Main fundraiser photo

Morto Marco Quarta, calvario dei genitori continua

Donation protected

Marco Quarta, 40 anni, affetto dalla sindrome di Duchenne è stato il primo a cadere nella rete diabolica di Stefano Ramunni, l’uomo dalle mille identità che aveva approfittato della sua grave malattia per truffarlo, poi smascherato dall'intervento di Giulio Golia e de "Le Iene".

Marco era arrivato addirittura a chiedere ai suoi genitori di staccare la spina dai macchinari che lo tenevano in vita, per salvarli dai debiti che avevano accumulato nei lunghi anni di assistenza medica per lui e per il fratello gemello Sergio, affetto dalla stessa sindrome e morto il 23 dicembre del 2016.

Marco adesso non c'è più. 

E la situazione debitoria dei suoi genitori rischia di diventare ancora più drammatica.

In 20 anni di cure per Marco e Sergio, si sono indebitati per circa 30mila euro.

Adesso che però luce e gas non servono più per alimentare i macchinari che li tenevano in vita, il papà e la mamma di Marco temono che i creditori possano staccare le utenze e pignorare la casa, per rientrare di quei debiti contratti per le bollette, di importi stratosferici , impossibili da pagare con i pochi mezzi a disposizione.

Marco e Sergio sono stati per 20 anni attaccati alle macchine e i genitori, che vivono solo della pensione, hanno accumulato  un debito con le società  di luce e gas (con bollette di 7-800 euro), oltre a tasse rifiuti e quant'altro.

Ora però, morto Marco, viene a cadere il presupposto per il quale non si è mai provveduto a staccare le utenze, che erano nell'elenco delle forniture non disalimentabili, e questa è una spada di Damocle terribile per la famiglia, che vive con 800 euro di pensione del signor Antonio , padre dei gemelli, e rischia concretamente, dopo una vita terribile, 40 anni a gestire due figli malati, il pignoramento della casa e di finire per strada.

Guarda il servizio delle Iene >> 

La campagna è stata lanciata dall'avvocato Stefano Gallotta, avvocato della famiglia. Antonio Quarta è il beneficiario della raccolta fondi e tutto il denaro raccolto da lui sarà destinato al pagamento dei debiti con le utenze.

Organizer and beneficiary

Stefano Gallotta
Organizer
Lizzanello, Province of Lecce
Antonio Quarta
Beneficiary

Inspired to help? Start a fundraiser for someone you know

Help someone you know by raising funds and getting their support started.

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.