Mattoni di speranza: una scuola per i bambini di Indriani

  • C
  • E
35 donors
0% complete

€2,690 raised of 

Mattoni di speranza: una scuola per i bambini di Indriani

Donation protected
Nel villaggio di Indriani, nel nord dell’Uganda, sorge una scuola che rappresenta molto più di un semplice edificio: è uno spazio in cui i bambini imparano a leggere e scrivere, ma soprattutto a sperare in un futuro migliore.
Sotto la guida di Suor Victoria Edea, le Piccole Sorelle di Maria Immacolata di Gulu accolgono oltre 300 studenti, molti dei quali sono orfani o profughi provenienti dal Sud Sudan. Le suore assicurano ogni giorno un pasto caldo, un’istruzione in un ambiente protetto e accoglienza ai bambini abbandonati nelle zone colpite dalla guerra. Con l’aggravarsi del conflitto sudanese, diventa fondamentale sostenere la missione di Suor Vicky e delle sue consorelle per offrire un aiuto concreto a chi subisce le conseguenze della violenza.
In questo Natale, chiediamo il tuo sostegno per completare la costruzione delle aule scolastiche e acquistare i beni essenziali per il mantenimento dei bambini. Il costo di mais, fagioli, tapioca e dei materiali da costruzione è aumentato, e la scuola riesce a proseguire la sua attività solo grazie alle donazioni e agli aiuti ricevuti.
Con il tuo contributo, possiamo rendere questa scuola un luogo sicuro in cui ogni bambino possa studiare, sorridere e continuare a sognare.
Aiutaci a fare la differenza nella vita di un bambino. Insieme, possiamo riuscirci.

"Tutti noi possiamo fare la differenza nel mondo, un passo alla volta"
-Suor Victoria

Organizer

Teresa Ceni
Organizer
Metropolitan City of Milan

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee