
Mattoni di speranza
Donation protected


LANCIAMO L’APPELLO PER UNA RICOSTRUZIONE URGENTE. DECINE DI BAMBINI ASPETTANO DI POTER TORNARE A SCUOLA
900 MATTONI PER IL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI. CON 5 EURO PUOI ACQUISTARNE UNO
In questi giorni in cui l’inizio della scuola in Italia si presenta per noi pieno di problemi e preoccupazioni, abbiamo ricevuto dal Burkina immagini, che ci hanno lasciato senza parole. La nostra scuola, a causa di violente piogge torrenziali, ha subito danni ingenti
Siamo maestri di scuola primaria di Torino e di Modena, ci unisce la comune esperienza di volontariato, l'amicizia e lo scambio di esperienze con diversi insegnanti.
Tra questi, il maestro Lazar, in Burkina Faso, ha fatto parte del progetto di sperimentazione sulla letto-scrittura, che l’ONG Bambini nel deserto ha realizzato con grande successo tra il 2012 e il 2018
Attualmente è il direttore di una piccola scuola fondata da lui in quartiere molto popolare di Ouagadogou: le prime aule sono state costruite con mattoni di terra cruda portati dai genitori ed oggi una di queste è crollata!
I risultati scolastici sono molto incoraggianti in una zona ad alta immigrazione e affluenza di profughi.
L’Associazione Legamondo di Torino, con il sostegno di Bambini nel Deserto, ha pertanto avviato un progetto di formazione degli insegnanti volto a diffondere pratiche didattiche accoglienti ed efficaci.
Aiutaci con un click a raggiungere al più presto il budget e, se vuoi, lascia il tuo indirizzo mail: appena l’aula sarà ricostruita non mancheremo di inviarti le foto e i ringraziamenti dei bambini.
Dona con la piattaforma o con
IBAN IT 59 Q 07601 01000 000013217138
Cominciamo bene, ripartiamo insieme

Co-organizers (3)
guido barilla
Organizer
San Maurizio Canavese
Silvia Tioli
Co-organizer
Laura Mollo
Co-organizer