
DIRITTO ALLA SALUTE SOLO PER RICCHI!
Donation protected
Ciao mi chiamo Margherita, ho contratto COVID nel 2020 e non sono mai guarita, soffro di long covid e neuropatia piccole fibre. In questi 5 anni ad oltre avere perso imiei genitori nel 2020, (mia madre per COVID,) un anno fa anche mio marito!
Uno dei postumi invalidanti è il dolore
neuropatico cronico, che non mi permette
di riuscire nemmeno a lavorare.
E la sola reversibilità di mio marito 800 Euro con affitto, bollette ecc non basta.
Quello che pesa sulle mie spese, sono i costi delle terapie e visite....
Ho 60% di invalidità , la commissione mi dice che lei mie malattie non esistono nelle tabelle.
Per cui mi pago ciabatte, scarpe ortopediche, visite , (molte a pagamento )altrimenti fai in tempo a morire, integratori ecc si arriva ad una media di 400 euro che non mi posso permettere...devi scegliere se soffrire meno, stare in piedi e provare a rientrare a lavorare o mangiare e pagare affitto.
In questi hanni ho pellegrinato vari ospedali e ho speso 25000 euro in sanità, e sono diventata povera.
Se non torni a lavorare non ti risollevi , ma nessuno capisce che senza la salute non vai da nessuna parte... è questa la maggior ricchezza che uno può avere!
Non ho diritto a nessun sostegno economico, sono giovane e sana per lo Stato, i servizi sociali dicono che non ci sono fondi e case popolari per me. Ho perso tutto, oltre la salute, affetti, lavoro, sport , vita sociale.
Vi metto sotto un link delle mie interviste in cui è riassunto il mio calvario. https://www.informazionesenzafiltro.it/2024-07-05-long-covid-casa
Organizer

Margherita Clemente
Organizer
Province of Brescia