MAI ARRENDERSI SE C'E' SPERANZA! INSIEME X LORY❤️

  • F
  • R
  • E
269 donors
0% complete

€20,830 raised of 200K

MAI ARRENDERSI SE C'E' SPERANZA! INSIEME X LORY❤️

Donation protected
Mi chiamo Caterina,
sono la mamma di Lorenzo, il mio primogenito di 14 anni.
Fin dalla tenera età Lorenzo ha dovuto lottare per la sua vita.
A 2 anni e mezzo gli è stata diagnosticata la leucemia mieloide JMML; è stato un calvario infinito che i medici sono riusciti a trattare nonostante tutte le grandi difficoltà per l’aggressività della patologia stessa.
Questa brutta malattia ha portato a Lorenzo, dall’età di 8 anni, gravi conseguenze agli arti inferiori per molteplici deformità in continuo aggravamento.
Dopo molti interventi chirurgici in Italia, senza nessuna risoluzione e sempre molto titubanti e incerti, quest’estate, io e mio marito Alfredo, abbiamo deciso di chiedere un parere al più luminare degli ortopedici pediatrici: il Dott.Paley.
Tramite la sua valutazione sono risultati nuovi aspetti importanti che ci hanno finalmente anche spiegato le cause del continuo aggravarsi di Lorenzo e del perché del suo dolore cronico soprattutto all’arto destro; talmente forte a tal punto di limitargli la capacità di deambulare autonomamente senza l’ausilio della sedia a rotelle.
La cosa che più ci ha rincuorato è stata la piena convinzione del Dott.Paley e della sua equipe di riuscire a far camminare Lorenzo autonomamente senza quel dolore e quindi senza la sua sedia a rotelle. Per rendere possibile ciò, ci è stata comunicata la pianificazione di due interventi chirurgici da trattarsi presso il Paley European Institute a Varsavia.
Così, ci siamo fatti forza, abbiamo confermato tutto senza farci intimorire dal grande impegno economico e siamo partiti per Varsavia tristi nel dover lasciare i nostri due figli più piccoli.
Siamo a Varsavia da più di un mese e Lorenzo ha subito il suo primo intervento chirurgico il giorno 04-11. Il programma post-operatorio richiede un primo ciclo di riabilitazioni di 6 settimane, e un secondo di altre 6 in seguito: per questo, siamo costretti a soggiornare a Varsavia per circa tre mesi. Il secondo intervento è in programma per agosto 2026.
Lorenzo è un ragazzo forte, lo è sempre stato! “E’ TOSTO”, mi dicevano quando la leucemia lo ha ridotto in coma da piccolo... “VUOLE VIVERE!!!, SI VEDE!!!!” .....
Vi confermo che questa sua tenacia gli è rimasta e anche oggi che siamo qua, a Varsavia, ci dicono “HE IS STRONG!!!”
Lorenzo ha voglia di tornare a tirare un calcio al pallone e passeggiare con gli amici in centro città o passare con loro una giornata in piscina… Lorenzo ci crede! Noi ci crediamo! Vi preghiamo di crederci con noi!

Organizer

Caterina Baldi
Organizer
Pergine Valdarno
  • Medical
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee