
Dona per aiutare Stella del mattino
Donation protected
"Ammiriam la Provvidenza che al suo fine tutto mena..."
La scuola parentale Stella del Mattino e’ nata l’anno scorso su iniziativa di un gruppo di amici e di famiglie con l’obiettivo di realizzare un’opera educativa basata sul Magistero e sulla Tradizione della Chiesa Cattolica.
Nel settembre del 2023 i primi 5 bambini, in età di scuola elementare, hanno iniziato le lezioni. Le sfide finora sono state numerose e impegnative: ad esempio, l’inizio della scuola, l’impegnativo lavoro, ancora in corso, di creazione dei programmi, la programmazione delle lezioni, il reperimento della nuova sede, l’esame annuale per gli alunni lo scorso giugno e, non ultimo, “far tornare i conti” invocando incessantemente la Provvidenza.
L’interesse crescente di nuove famiglie ha sorpreso tutti e il nuovo anno inizierà con 25 alunni. Questa crescita inaspettata, oltre al reperimento di una nuova sede, ha richiesto la presenza di nuovi insegnanti ed educatori, di nuove figure di coordinamento e l’impegno di tanti altri amici su vari fronti, ne consegue che inevitabilmente i costi da sostenere per il prossimo anno scolastico sono aumentati sensibilmente.
Ricordiamo che uno dei punti cardine ed imprescindibili di questa opera sta nel fatto che la proposta educativa sia accessibile a tutti, evitando il più possibile condizionamenti economici per le famiglie che desiderino aderirvi. Per tale ragione, come già l’anno scorso, il contributo economico richiesto alle famiglie è volutamente limitato (e decisamente “fuori mercato”). Per questo confidiamo nella generosità provvidenziale di tutte le persone che desiderano contribuire, secondo le proprie possibilità, alle necessità economiche dell’opera. Questa raccolta fondi è una delle modalità più agevoli che possono essere utilizzate a tale scopo.
Per le donazioni a Granello di senape ETS, trattandosi di erogazioni liberali destinate ad un ente del terzo settore, è possibile richiedere:
- o una detrazione del 30%, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
- o una deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato
Co-organizers (2)
Alberto Trimarchi
Organizer
Rho
Vincenzo Casella
Co-organizer