
Lotta contro la FIP: aiutiamo Nira a Vivere.
Donation protected
Lasciate che vi ringrazi in anticipo per il tempo che dedicherete alla nostra storia; storia in cui vorrei tanto riuscire a farvi capire quanto tutto questo significhi per noi.
Io sono Morgan e circa un anno fa, insieme alla mia compagna Veronica, abbiamo accolto in casa una povera randagia che era stata abbandonata dalla sua colonia quando aveva solo due mesi di vita; è stato amore a prima vista, la gattina più dolce, bisognosa d'amore e anche un pochino strana che avesse mai messo le zampe a casa nostra.
Così alla nostra famiglia si aggiunse Nira, la nostra bambina adorata, e con lei e il suo fratellino Kiki (altro randagio che Veronica ha trovato e salvato da un prolasso rettale quando aveva appena sette giorni sulle spalle, ma questa è un altra storia, per ora a lieto fine) abbiamo vissuto tanti momenti d'amore, viaggi e attimi di follia momenti che non possono più esserci; perché la FIP se la sta portando via molto in fretta.
FIP è l'acronimo di Peritonite Infettiva Felina, una malattia che si può presentare in diverse forme, tutte con un tasso di mortalità quasi del 100% se non curate, e Nira ha la più grave: la forma secca con presenza di danni neurologici.
Perché dovete sapere che lo abbiamo scoperto nel peggiore dei modi, con la comparsa dei primi sintomi gravi la notte fra il 3 e il 4 Luglio; letteralmente la notte prima rispetto a quando vi sto scrivendo tutto questo.
Alle 2 e 30 circa della notte la povera Nira ha perso il controllo delle sue funzioni motorie, iniziando a saltare in modo incontrollato e a precipitare al suolo, sbattendo anche contro mobili e facendosi cadere cose addosso; inutile dire che i tentativi di fermarla sono finiti rovinosamente con di versi tagli relativamente profondi, tutto questo fino a quando non si è fermata da sola qualche minuto dopo. A quel punto Veronica è riuscita prontamente ad afferrarla dalla collottola, trattenendola in attesa che si calmasse; cosa che però non è mai successa, perché poco dopo sono ricominciati gli spasmi, e per evitare che si facessero male l'ho avvolta in una coperta e sono riuscito a metterla in una gabbia.
Dopo la nottata passa a tenerla d'occhio siamo corsi dalla veterinaria, che ci ha dato la terribile diagnosi; la piccola Nira non ha più mangiato ne bevuto niente dalla notte in cui tutto è cominciato. Domani mattina andremo in una clinica veterinaria per farla ricoverare e farla sopravvivere almeno fino a ché non avremo raccolto i fondi necessari in qualsiasi modo riusciremo.
E ora i motivi per cui abbiamo bisogno del vostro aiuto economico:
Io e Veronica siamo disoccupati nonostante i nostri sforzi, sopravviviamo a malapena con la mia naspi e le cure per la FIP di Nira sono terribilmente costose.
Stiamo parlando di circa 1500€ solo per il costo dei farmaci difficilmente reperibili, a cui stimiamo di aggiungere i restanti 800€ di spese per la clinica e la somministrazione della terapia, che avrà la durata di tre mesi.
Vi saremo eternamente grati per ogni centesimo che potrete donare, per noi anche una piccola cifra da chiunque possa separarsene sarebbe una manna dal cielo; se riuscissimo a coprire anche solo una parte delle spese per i farmaci grazie a voi, ci toglieremo un enorme peso dal cuore.
Organizer
Morgan Volpe
Organizer
Metropolitan City of Turin