Main fundraiser photo

L'Officina dei Desideri alluvionata

Donation protected

Villa Prati di Bagnacavallo, lunedì 22 maggio 2023 (Alluvione in corso)
Sono Lorenzo Testardi in arte Nanouk e insieme a mia moglie Marzia e la "piccola" Amelie" (che oggi ha compiuto 13 anni) da giovedì scorso 18 maggio siamo segregati al piano superiore della nostra casa, in via Destra Canale Inferiore 76 a Villa Prati di Bagnacavallo RA con 1 metro e mezzo d'acqua in casa e in tutti i capannoni dove negli anni oltre a viverci abbiamo creato una realtà denominata L'Officina dei Desideri, nonché sede operativa della ns. Ass. Bottega delle Fantasie. Un luogo autocostruito, autogestito e autofinanziato con tanta passione amore e tanti anni di sacrifici creato per condividere amore, gioia e serenità con più persone possibili. Abbiamo creato eventi, corsi, seminari, laboratori e tante attività per chi VUOLE VIVERE VERAMENTE. Lavoro nel settore spettacolo da oltre 35 anni, ideatore del metodo IO SONO (con cui ho aiutato e sto aiutando tante persone a Vivere veramente) e autore del libro "Rinascere é una cosa seria" scritto dopo un'infarto che mi ha colpito il 12 gennaio 2020 con l'obiettivo di trasmettere al mondo un messaggio di positività e di Amore Universale e in pochi giorni tutto ciò che abbiamo creato é andato distrutto: 35 anni di spettacoli (costumi, scenografie, materiale artistico, impianti audio/video/luci), sala corsi, sala conferenze, laboratorio, attrezzature, macchinari, magazzino e tutto il piano terra della nostra abitazione sono sott'acqua. Ci aspetta un'ennesima dura prova e anche se siamo POSITIVI, FORTI, DETERMINATI E CORAGGIOSI questa volta abbiamo bisogno del vostro aiuto. I danni stimati (quelli reali li capiremo quando l'acqua sarà defluita) per poter tornare a rendere agibile la nostra casa e L'officina dei desideri sono più di € 80.000. 

Sono figlio di piccoli artigiani che mi hanno dato sempre tanto amore sacrificandosi ogni giorno per "sbarcare il lunario" contando sempre gli spiccioli" per andare avanti. Con la mia arte di strada ho risparmiato giorno dopo giorno per potere acquistare uno spazio dove vivere e potere condividere arte e voglia di vivere che ho coronato incontrando Marzia l'amore della mia vita. Abbiamo aperto un mutuo (che finiremo di pagare nel 2035) e preso questa ex fattoria decrepita, completamente da ristrutturare e da solo, con l'aiuto dei nostri parenti, gli ho ridato vita utilizzando tantissimo materiale di recupero (molte cose, non mi vergogno a dirlo, recuperate anche fuori dai cassonetti) ho imparato a fare il muratore, l'elettricista, il falegname, il piastrellista, l'imbianchino, l'idraulico, a riparare ogni cosa per realizzare un sogno partendo da zero. Avevo 20 anni ero forte e determinato e mi sono "conquistato il mio mondo" pensando sempre positivo e AGENDO A TESTA BASSA SENZA MAI LAMENTARMI.
In pochi giorni HO PERSO TUTTO, anche se sono consapevole che mi é rimasto il bene più prezioso che é la VITA, la FAMIGLIA e l'AMORE e grazie al quale avró la forza di continuare.

Oggi però ho 55 anni e un'infarto alle spalle e NON HO PIÙ LA STESSA FORZA, LE STESSE ENERGIE E IL TEMPO PASSA e da solo non RIESCO PIÙ A FARCELA. 

Inoltre i tempi sono cambiati, I COSTI DEL MATERIALE E DELLA MANO D'OPERA SONO ARRIVATI ALLE STELLE e noi abbiamo sempre sudato per "sbarcare il lunario"

Vogliamo tornare a regalare sorrisi, aiutare le persone a vivere più serenamente e a trasmettere felicità e amore, e PERMETTERE A NOSTRA FIGLIA DI COSTRUIRSI UN FUTURO e questo sarà possibile solo col vostro aiuto. Vi ringraziamo anticipatamente del vostro supporto e appena ci saremo "rimessi in pieni" vi accoglieremo con un grande abbraccio alle nostre iniziative. Grazie di cuore augurando a tutti voi una vita piena di Amore, Gioia e Felicità. Il mio sito personale per conoscermi meglio Sito Associazione per conoscere le mie attività artistiche Pagina Officina dei desideri per vedere come era il nostro luogo prima e come vogliamo farlo tornare.

❇️ Fermati un secondo, respira profondamente e ricordati chi sei davvero. Non lasciarti abbattere dalle difficoltà del momento. Hai già vinto mille battaglie e vincerai anche questa. Grazie Nanouk













P.S.: le foto sono di oggi dopo che l'acqua si è abbassata di 50 cm. ma non ne vuole ancora sapere di scolare via. Le info che ci hanno dato dicono che non se ne andrà prima di Giovedì. Per conoscerci meglio ed essere aggiornati sulla situazione in tempo reale potete visitare la mia pagina FB https://www.facebook.com/nanouk.lorenzo
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Lorenzo Testardi
    Organizer
    Bagnacavallo

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee