
Piazza Cuella: la rendiamo più bella?
Donation protected
Tante associazioni, tra cui Rifiuti Zero Siracusa, Natura Sicula, Maremonti Tours e PIANTALA AIAC, promotrici di questa raccolta fondi, da tempo si muovono per una riqualificazione delle aree verdi di Siracusa.
In questo caso la raccolta è rivolta al quartiere della Borgata Santa Lucia, nello specifico a Piazza Cuella: la rendiamo più bella?
Desideriamo un rilancio del quartiere capace di unire un sano sviluppo turistico ad un maggior decoro urbano, riportare il bisogno di cura e rispetto per i beni comuni ad una condizione di normalità e non di eccezionalità.
Largo Cuella è l'ingresso della storica via Piave, che ci auguriamo diventi sempre più animata di botteghe artigianali e piccole attività commerciali, ma da anni si presenta così, con queste piante avvizzite collocate in brutti vasi di fortuna.
Vorremmo eliminare questo degrado e sostituire le piante con alcuni vasi di chamaerops, le bellissime palme già presenti nelle aiuole laterali, caratterizzando la piazza con la nostra vegetazione tipica e rendendola un piccolo polmone verde.
Ci aiutate?
Organizer

Rifiuti Zero Siracusa
Organizer
Syracuse, SC