Donation protected
Cari sostenitori.
Mi chiamo Zeno Castaldi, vivo ad Orvieto e studio cinema. Sono qui per raccontare il mio progetto "L'anossia" e per chiedervi un aiuto nella realizzazione.
"L'anossia" è un cortometraggio che ho scritto negli ultimi mesi. Si tratta di una storia che riguarda la giovinezza, il futuro e che tenta di raccontare quella condizione che, in un modo o nell’altro, riguarda tutti noi; la difficoltà di stare al mondo.
La sinossi:
Nella pianeggiante campagna umbra vive Anna, una ragazza di diciotto anni che si relaziona alle emozioni della vita, affrontando un mondo che non capisce e dal quale non si sente capita. La vera crisi è nelle mura di casa; nel rapporto con un padre scellerato, ma capace di stupire e una madre ormai stanca della vita. Al di fuori Anna trova Elio, ragazzo più grande, che tenta, attraverso le parole dell'amore, di raccontarle la libertà. Anna verrà coinvolta, attraverso i moti della passione e della fuga, in un viaggio interiore alla ricerca delle ragioni della vita.
Una storia di campagna che, nell'intreccio tra ricordi di un tempo che non esiste più e la difficile accettazione della modernità, analizza le forme dell'amore nei diversi momenti della vita, affrontando i grandi temi della giovinezza, riassunti nella più universale delle paure; quella per il futuro.
La tua donazione può aiutare la realizzazione di questo cortometraggio.
Grazie.
Organizer
Zeno Castaldi
Organizer
Orvieto