
Prendersela con un autistico? Rubata attrezzatura a Roma
Donation protected
Mi chiamo Vladic Ciccotosto, e su consiglio di alcuni colleghi ed amici a cui è capitata una cosa simile mi hanno suggerito di aprire una raccolta, specie nelle mie condizioni.
Sono un ragazzo Autistico e ovviamente ho lavorato anni per potermi solo permettere di arrivare a possedere tale attrezzatura fotografica, la fotografia è stata da sempre una mia passione, e purtroppo per una vita è stato difficile anche solo pensare di poter iniziare una vita artistica, da 3 anni e passa vivo a L’Aquila dopo un problema famigliare, un TSO ingiusto che mi hanno portato a chiedere aiuto ad Autismo Abruzzo, e mi hanno dato una mano fin da subito, dopo qualche giorno ero fuori dal Renzetti di Lanciano mi sono trasferito a L’Aquila e dopo varie visite mediche e trasferita la mia residenza a L’Aquila ho cominciato una nuova esistenza e ora vivo qui dal famoso Febbraio 2022.
Sono un ragazzo abbastanza autonomo, ma che vive ovviamente per ora con sussidi e lavori e tirocini vari, ma che ovviamente per fortuna mi hanno permesso di farmi una serie di attrezzature che altrimenti me lo sarei sognato.
Ma pur volendo fare di più in Italia l’arte vale niente, e i ragazzi come noi vengono piuttosto internati e lo Stato paga le strutture psichiatriche anche 150/200€ al giorno al posto letto e ora che vivo da solo lo Stato fa finta che non esisto.
Veniamo ad oggi: Domenica 27 Febbraio, un furto a Trastevere, con cose che avevano un valore approssimativo di 10/11.000 euro… Mac, iPad, due corpi macchine e diversi accessori andati a fumo per persone che rubano a discapito del lavoro altrui… e se l’hanno preso con una persona innocente qualunque e sopratutto con un ragazzo autistico… invece di capire che magari quella persona possa avere delle vere difficoltà, spacciato per certi motivi no? Lo derubi pure… assurdi il mondo vero??
Vi chiedo una mano, chi può. Mi aiutate sicuramente a fare sì io che possa recuperare e una buona parte della mia attrezzatura e almeno un 30% la donerò a Dario Verzulli (il mio amministratore di sostegno nonché che presidente di Autismo Abruzzo) che mi ha sostenuto questi tre anni con un duri lavoro sulle autonomie, magari quel soldi serviranno anche a creare progetti che aiutino ragazzi come me che fanno fatica in un mondo pieno di inflazione ad andare avanti. Ma in generale i giovani di oggi, figuriamoci persone come noi non tutelate affatto ahimè, come possa essere un ragazzo o una ragazza che deve affrontare il mondo crudo e violento in cui spesso viviamo.
[se volete trovate una parte della storia mia su YT su il Corriere, basta scrivere Vladic Ciccotosto, per fortuna chi mi conosce bene sa come sono, e cosa affronto oggigiorno con il mondo di oggi con tanta tanta fatica]
Più donate, anche un caffè, e spargete la voce (anche solo lo spargere la voce vi da molto molto valore) e più farete parte di una rete di persone che credono e conoscono bene cosa persone come me subiscono nella società di oggi.
Organizer and beneficiary
Vladic Ciccotosto
Organizer
L'Aquila, AB
Dario Verzulli
Beneficiary