
LA VOCE UMANA - Cortometraggio di tesi di Antonio Santulli
Donation protected
Ciao a tutti! Il mio nome è Antonio Santulli e sono uno studente del terzo anno di Cinema e Animazione presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Roma.
Ho aperto questa raccolta fondi per finanziare il mio progetto di tesi, “La voce umana”, ispirato all’omonima pièce di Jean Cocteau portata in scena nel 1930.
Angelica sta aspettando a casa il suo ex compagno, Achille.
Quest’ultimo l’ha incaricata di preparare delle valigie per rientrare in possesso dei suoi beni. Entrambi sono al termine della loro relazione e vorrebbero dirsi addio.
Di primo mattino la donna è sorpresa da una telefonata dell’uomo, forse l'unica e ultima occasione per poterlo salutare.
La voce diventa materia corporea, la sola in grado di ricongiungere gli amanti.
Cosa succede però quando la certezza offerta dalla presenza fisica di qualcuno si sostituisce ad una voce contaminata da interferenze ed equivoci?
La raccolta fondi è destinata alla copertura delle spese di produzione del cortometraggio, dal sostentamento della troupe fino alla realizzazione della colonna sonora.
Ogni gesto può rendere possibile la traduzione di quest’idea in immagine, composta di tutti gli elementi atti a sfruttare il suo incredibile potenziale comunicativo.
Ringrazio infinitamente tutti coloro che vi prenderanno parte.
Il regista,
Antonio Santulli
Organizer
Antonio Santulli
Organizer
Rome, LZ