Cari amici e colleghi,
il terribile rogo di Crans ha spazzato via in pochi minuti 40 giovani vite e ne ha lasciate oltre 100 a lottare nei letti d'ospedale.
Tra i feriti gravissimi c'è Leonardo Bove, 16 anni, figlio del nostro caro Gabriele.
Noi vogliamo fare sentire la nostra presenza, il nostro affetto e la nostra concreta partecipazione: Leo e Gabriele hanno bisogno di noi.
Gabriele è per molti di noi un collega, ma soprattutto un amico. Un uomo straordinario, instancabile, sempre leale, onesto e generoso.. Ci sono poche persone come lui così dedite al lavoro. Un lavoro, il nostro, che spesso - come sappiamo per esperienza diretta - ci costringe a scegliere tra il “portare a casa la pagnotta” o riservare tempo alla famiglia.
In questo momento vorremmo regalare al nostro Gabriele la libertà di non dover decidere tra lavoro e affetti, dandogli la tranquillità per poter stare vicino a Leonardo per tutto il tempo che sarà necessario.
Gabriele ha riempito le nostre giornate (lavorative e non) con il suo sorriso contagioso e la sua gentilezza. È ora il nostro turno di fare qualcosa di speciale per lui.
Ogni contributo, anche piccolo, rappresenta un gesto di amore e solidarietà teso ad alleggerire il difficile percorso che aspetta Leonardo e i suoi.
Sosteniamo la famiglia di Gabriele.
Grazie di cuore.

