La mia vita distrutta da un incendio

Story

Main fundraiser photo
0% complete

€3,523 raised of 

La mia vita distrutta da un incendio

Donation protected
Ciao a tutti,
mi chiamo Fadi Hazin, ho 25 anni e sono uno studente palestinese dell’Università di Bologna. Il 18 ottobre 2025 un incendio è scoppiato nell’appartamento accanto a quello in cui stavo vivendo, in affitto, a Ozzano dell’Emilia (BO), le fiamme si sono propagate in tutto l'edificio raggiungendo in pochi minuti anche il mio appartamento.
Ho perso tutto — i miei effetti personali, il computer, i libri, i documenti e i ricordi più preziosi, sia della mia Palestina, sia della mia vita qui in Italia.
L’Italia è diventata la mia casa da quando mi sono trasferito nel 2018 da Betlemme e quell’appartamento in affitto custodiva i miei ricordi degli ultimi 4 anni.
Sono venuto qui pieno di speranza e di ottimismo, per studiare, lavorare e costruire un futuro migliore. Mi sono laureato in Biotecnologie e ora sto per conseguire la laurea magistrale in Biotecnologie Animali presso il DIMEVET, anche se ho dovuto mettere in pausa tutto per cercare di ricostruire da zero la mia vita.
Quella sera, quando è scoppiato l’incendio, sono uscito subito per aiutare i vicini e sono rimasto fuori, a guardare impotente mentre tutto ciò che avevo costruito andava distrutto — ogni attimo del mio percorso.
A peggiorare la situazione, mio fratello era arrivato dalla Palestina solo il giorno prima, in procinto di trasferirsi nel suo nuovo alloggio a Bologna: le sue cose erano nella mia casa — e anche lui ha perso tutto.
Ora sto cercando di ricominciare da zero. È difficile spiegare a parole cosa si prova a trovarsi davanti alle ceneri della propria vita — non è solo la perdita di oggetti, ma anche di anni di lavoro, di speranza e di stabilità, era la mia unica casa in Italia.
Mi rivolgo a voi per chiedere un aiuto, di qualunque tipo, per aiutarmi a rialzarmi e a ritrovare un po’ di normalità. Vorrei solo poter riprendere a studiare e vivere di nuovo con un po’ di serenità, passo dopo passo. Ogni contributo, anche piccolo, può fare una grande differenza per aiutarmi a ricominciare.
Grazie di cuore per aver letto la mia storia e per qualsiasi aiuto possiate offrire, anche solo una preghiera. La vostra gentilezza significa più di quanto le parole possano esprimere.

Con gratitudine,

Fadi P. G. Hazin

Organizer

Fadi Hazin
Organizer
Ozzano dell'Emilia

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee