- N
- S
- S
JOY — La rinascita dopo la paura
Lei si chiamava Ludovica.
Una pastora tedesca di 4-5 anni trovata vagante sul territorio napoletano.
Accalappiata. Portata in ASL.
Le analisi non lasciavano dubbi:
Leishmaniosi in forma molto alta.
Il suo viaggio non è stato semplice.
È partita verso il nord in cerca di una possibilità, ma i problemi comportamentali — forse anche neurologici — erano troppo complessi da gestire.
È tornata a Napoli.
E lì… è iniziata la vera battaglia.
Ricovero.
Visite.
Cure continue.
Paura costante di perderla.
Ci sono stati giorni di lacrime, di disperazione, di notti passate a chiedersi se ce l’avrebbe fatta.
E invece… Joy ha scelto di vivere.
Sì, perché oggi non è più Ludovica.
Oggi lei è JOY.
Joy è gioia.
Joy è rinascita.
Joy è amore.
Joy è la prova che anche quando tutto sembra perduto… si può tornare a vivere.
È uscita dalla clinica.
Si è salvata.
Ma la sua battaglia non è finita.
Joy ha ancora bisogno di terapie, controlli, analisi.
E noi abbiamo bisogno di voi per saldare il debito con la clinica e continuare a curarla.
Vi preghiamo… aiutateci a non fermarci proprio adesso.
Ogni condivisione.
Ogni donazione.
Ogni piccolo gesto… può essere la differenza tra sopravvivere e vivere davvero.



