Main fundraiser photo

Ci hanno rubato la creatività

Donation protected

Cosa è successo:

Durante la notte del 20 Dicembre 2018 dei ladri sono entrati  nel comprensorio degli istituti Viganó ed Agnesi di Merate (LC) rubando una trentina di computer dai laboratori del Viganò. 


Stima dei costi:

Oltre al danno economico (approssimativamente 50.000€) questo furto causa un ulteriore e più importante problema.
Gli studenti di quinta che avevano accesso al laboratorio sono impossibilitati a svolgere la futura prova di Maturità. Sarà necessario riacquistare il materiale per un costo complessivo di circa 45.000€



Cosa posso fare:

Tutto ciò che chiediamo è un piccolo aiuto per poter riacquistare i materiali il prima possibile e per poter tornare a svolgere le lezioni normalmente e prepararci adeguatamente alla maturità.



Se avete a disposizione vecchi computer adatti alla grafica (Requisiti Minimi della suite di Adobe) e avete intenzione di donarli vi chiediamo di mandare una mail a [email redacted]


In alternativa vi chiediamo di rinunciare ad una Birra questa settimana e di aiutarci contribuendo economicamente tramite offerta libera.
APPELLO DELLE CLASSI 5° DELL' ISTITUTO  FRANCESCO VIGANÒ DI MERATE

5L

21 dicembre 2018


CI HANNO RUBATO LA CREATIVITÀ





La violazione degli ambienti in cui viviamo è sempre un duro colpo. Se a ciò aggiungiamo anche la sottrazione di beni la situazione si complica. Ma quello che ci è stato rubato la notte del 20 Dicembre non è solo uno strumento… 
È molto di più.

Immaginate di vedere un pittore davanti ad una tela, con i colori, la testa colma di idee, il cuore traboccante emozioni, ma senza il pennello… Oppure immaginate un musicista la sera della propria esibizione: dietro al palco a ripetere le strofe, a ripensare come è arrivato li, a tutte le persone la fuori, amici, parenti, fan. È pronto a sfogare tutta la sua passione, ma all’improvviso si accorge di non avere il proprio strumento.

Da tre anni a questa parte ogni mattina ci siamo svegliati, siamo venuti a scuola per apprendere sempre cose nuove per esprimere le nostre passioni che hanno preso forma grazie ai programmi ed agli strumenti professionali, il cui utilizzo ci è stato insegnato accuratamente dai professori… Tutto fino ad oggi. 

Vedere quel laboratorio vuoto, silenzioso e buio. Mesi e mesi del nostro lavoro portati via. Un vero e proprio colpo emotivo… Dopo aver realizzato il fatto ci siamo anche resi conto purtroppo delle conseguenze: il proseguimento dell’anno condizionato; il nostro apprendimento gravemente danneggiato; lo svolgimento dell’esame di stato compromesso. 

Però come per ogni problema e difficoltà bisogna affrontarli e trovare una soluzione per rimediare. Le nostre risorse non sono sufficienti ed è per questo che abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ognuno di voi può essere utile alla causa e unendo le forze potremmo raggiungere l’obiettivo.

Permettete al pittore di completare la sua tela, al musicista di esibirsi, a noi di esprimere la nostra creatività.

Basta un piccolo gesto!
 
Un grazie a tutti coloro che vorranno collaborare.

Organizer

Alessandro Pizzi
Organizer
Merate, Province of Lecco

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee