#IOCOLOROPERLACRI

#IOCOLOROPERLACRI
Sosteniamo la Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus colorando un mondo in bianco e nero

Ciao a tutti!
Siamo un gruppo di illustratrici provenienti da diverse parti d’Italia, professioniste e non, che in questo momento di emergenza ha deciso di dare un piccolo contributo per rendere più piacevoli le giornate da trascorrere in casa per i piccoli e i più grandi, e per sostenere la Croce Rossa Italiana e il lavoro straordinario che giorno dopo giorno le sue migliaia di volontari e operatori fanno nella lotta al Coronavirus.

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall'inizio dell’allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione e garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, supporto psicologico ai malati e supporto informativo. Oltre gli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza”, intensificando su tutto il territorio nazionale, i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Tutto quello che noi possiamo fare ora è:
- restare a casa e seguire le regole che ci arrivano dalle istituzioni 
- aiutare chi è sul campo ogni giorno per il bene dell’Italia e di tutti noi
- cercare di affrontare le nostre giornate nel modo più positivo possibile e pensare che #andràtuttobene, anche e soprattutto grazie a loro!

Quindi, per dare il nostro piccolo contributo abbiamo creato questa raccolta fondi, offrendo come ricompensa simbolica ai donatori un link per scaricare THE QUARANTINE COLORING BOOK: un libro illustrato da colorare adatto a tutte le età, per le lunghe giornate di quarantena imposte dall’emergenza COVID-19.

40 illustrazioni con 40 idee di cose da fare in casa per 40 giorni.
Più un piccolo racconto e 3 disegni speciali che ci sono stati donati da una scrittrice e tre bravissime illustratrici!



Le illustrazioni sono realizzate da noi: potete scaricarle, colorarle e ricolorarle, e ancora prendere spunto per disegnare le vostre attività preferite da fare in casa in queste settimane, qualsiasi sia la vostra età!

Condividete i vostri disegni con noi su instagram  con gli hashtag #IOCOLOROPERLACRI #TQCB e taggando @quarantinecoloringbookproject

Ogni donazione, piccola o grande che sia, può fare la differenza e aiutare la Croce Rossa Italiana in questa terribile emergenza. 

I fondi raccolti vengono indirizzati da GoFundMe direttamente alla Croce Rossa.

Un piccolo grande gesto per aiutare tutta l’Italia e tornare al più presto alla normalità.

Se non avete possibilità di donare o l’avete già fatto, aiutateci a diffondere questa iniziativa, condividendola sui social e con i vostri contatti: insieme possiamo farcela!

“Tutto al mondo deve essere coloratissimo” - Gio Ponti

Organizer and beneficiary

Quarantine Coloring Book
Organizer
Caserta, Province of Caserta
Associazione della Croce Rossa Italiana
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.