
Io e Mighty vittime di un incidente: abbiamo bisogno di te
Donation protected
Sono Mario, un ragazzo di 31 anni nella vita faccio il cuoco e sono il padrone di Mighty. La notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio 2025 verso l’una, dopo essere tornato dal lavoro, io e Mighty (la mia famiglia) siamo scesi sotto casa (zona Turro, in via Boiardo ) come siamo soliti fare per una passeggiata. Usciti dal palazzo, in procinto di attraversare - dopo aver controllato - una macchina ad alta velocità (specifico che siamo su una via residenziale non ad alta percorrenza), è sfrecciata, investendo Mighty, che era al guinzaglio a pochi centimetri da me, colpendolo sul muso e le zampe anteriori.
La macchina non si è fermata, io e Mighty siamo rimasti soli nel terrore e nel sangue per oltre un’ora..
Trovare un’ambulanza veterinaria è stato arduo, nonostante le cliniche fossero disponibili ad accoglierci, ci è voluto tempo per localizzarne una disponibile e non avevamo altra scelta, io non ho la macchina. Data la risposta tardiva, a detta dei medici, la situazione è peggiorata.
La prima notte è stata un inferno ma per fortuna Mighty ha iniziato piano piano a stabilizzarsi e dopo vari controlli i responsi sono ad oggi positivi: Mighty non ha danni celebrali e polmonari, fattori essenziali per la fattibilità degli interventi necessari per tornare alla vita di prima.
Mighty perderà l’occhio sinistro, ha la mandibola lussata, fratturata e interamente da ricostruire, oltre che urna e radio della zampa sinistra da operare mentre la zampa destra “solo” da ingessare.
Gli interventi non sono banali e comporteranno grande impegno (non solo economico) sia da parte mia che di Mighty nella fase del recupero. I veterinari sono, però, fiduciosi vista ancora la giovane età di Mighty (6 anni) e sopratutto la grinta che sta dimostrando.
Vi chiedo di aiutarmi per aiutare Mighty a tornare il cane di prima e sostenerci in questo lungo percorso che stiamo per affrontare.
Vi ringrazio e non vedo l’ora di aggiornarvi sul nostro viaggio di ritorno alla vita.
Grazie di cuore a chiunque ci penserà a aiuterà come può.
Mario e Mighty
Organizer and beneficiary
Virginia Peroni
Organizer
Milan, LM
Mario Rota
Beneficiary