
INSIEME PER CUTRO - "I FINANZIERI I MIGRANTI LI SALVANO"
Donation protected
PER CHI HA SERVITO, PER CHI HA TENTATO, PER CHI OGGI VIENE ACCUSATO: INSIEME PER CUTRO, IN DIFESA DI TUTTI
26 febbraio 2023. Cutro diventa tristemente nota ma non per la bellezza del suo territorio.
Nelle nostre considerazioni e valutazioni non ci siamo mai sostituiti ai giudici (assolutamente) né cerchiamo di influenzare l’opinione pubblica. Tuttavia, non possiamo dimenticare che nel corso della carriera ogni appartenente alle forze dell’ordine affronta continuamente rischi che mettono a repentaglio non solo la propria incolumità ma l’intero equilibrio famigliare.
Affrontare lunghe e costose battaglie legali mette alla prova la stabilità di qualsiasi persona soprattutto quando le circostanze sembrano insormontabili e direttamente “parametrabili” a somme della cui disponibilità difficilmente una famiglia dispone.
Veniamo al cuore della nostra iniziativa. USIF, da sempre vicina a tutti gli operatori coinvolti nella vicenda, promuove una campagna di raccolta fondi finalizzata ad aiutare i NOSTRI COLLEGHI CON LE FIAMME ad affrontare una particolare voce di spesa connessa al processo: il compenso di professionisti e consulenti tecnici in grado di elaborare con la dovuta competenza la perizia tecnica difensiva che supporterà la difesa dei colleghi.
Teniamo a precisare che la raccolta fondi è del tutto priva di qualsiasi condizionamento legato all’appartenenza sindacale. Promuoviamo l’iniziativa con convinzione perché è fondamentale sostenere qualsiasi collega che si trovi ad affrontare un momento di difficoltà
Per affrontare un processo di tale portata è fondamentale poter contare non solo su una solida difesa legale ma anche su perizie qualificate in grado di dimostrare l’estraneità ai fatti.
Per chi vive di stipendio fisso, spesso in nuclei monoreddito, è impensabile sostenere tali cifre in tempi brevi e molti potrebbero essere costretti a ricorrere a prestiti, con gravi ripercussioni anche sulla capacità delle famiglie di affrontare le esigenze quotidiane minando la serenità personale e la stabilità economica dell’intero nucleo.
Ci teniamo a sottolineare che nessuno dei colleghi coinvolti ha chiesto denaro e/o manifestato difficoltà: per dignità e riservatezza non lo farebbero mai. Ma proprio per questo motivo la raccolta che proponiamo sarebbe un atto di solidarietà autentica e rappresenterebbe l’essenza stessa anche dell’essere non solo Sindacato ma comunità: affrontare insieme un ostacolo che per il singolo sarebbe una montagna insormontabile.
Per partecipare alla raccolta segui il link sottostante ed effettua la tua donazione.
Qualora al termine del processo i nostri colleghi dovessero essere assolti o ricevere qualsiasi tipo di ristoro a fronte delle spese sostenute, le somme riconducibili alla raccolta fondi saranno destinate in beneficenza. E speriamo che ciò accada quanto prima
Organizer

Usif per Cutro
Organizer
Cutro