Main fundraiser photo

Insieme per aiutare le donne kenyote

Donation protected
Come molti di voi sapranno, per un mese sarò a Mbita, sul lago Vittoria in Kenya per seguire il progetto WoHK (Women’s Health & Kuku) portato avanti insieme a WA-WA Kenya.
Kuku vuol dire “gallina” in swahili.
L’obiettivo del progetto WoHK è aiutare le donne a sviluppare competenze pratiche nell’allevamento di polli che consentiranno loro di aumentare la libertà finanziaria e di poter coprire se stesse e le loro famiglie con un’assicurazione sanitaria.
Questo aspetto dell’emancipazione economica sarà combinato con l’educazione alla SRHR (sexual and reproductive health and right) e lo screening del cancro alla cervice.

Insieme agli operai locali stiamo costruendo:
  • un pollaio che ospiterà più di 1.000 polli
  • una serra dove coltiveranno alcune verdure
  • un magazzino
  • una casetta dove tengono le larve e gli insetti che daranno da mangiare alle galline
  • un ufficio dove lavoreranno Mariam e Cynthia, le nostre incredibili e talentuose coordinatrici
  • una sala di consultazione dove saremo in grado di fornire informazioni e consigli alla comunità sullo screening SRHR e sul cancro cervicale

Ho organizzato questa campagna per raccogliere fondi per sostenere questo progetto e dare anche voi la possibilità di aiutare a distanza queste donne.

Una piccola donazione può fare tantissimo in un’area così povera in cui il salario medio giornaliero è di 7€.

Se volete seguire e sapere di più sul progetto potete trovare tutte le informazioni ai seguenti link:

Vi ringrazio a nome di tutta la comunità locale.

Organizer

Elena Mazzotti
Organizer
Ravenna

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee