
In viaggio dall'Italia al Nepal a bordo di un 50cc
Donation protected
Ciao a tutti, sono Mirco e sento di essere un sognatore avventuriero..
Negli ultimi dieci anni, ho costantemente coltivato il mio sogno di viaggiare, un desiderio profondamente radicato nel mio DNA.
Dopo aver trascorso diversi anni a bordo di un furgone e attraversando vari paesi con lui e zaino in spalla, lo scorso giugno, al mio ritorno a casa, ho fatto una scoperta sorprendente: nel mio garage c'era il mio Piaggio Ciao del '78 (scambiato anni prima per un vecchio iPad).
In quei giorni mi hanno invitato ad un evento di nomadi digitali a Bansko, in Bulgaria, e da lì è nata l'idea di raggiungerlo a bordo del mio fedele Ciao.
Dopo un mese di preparativi, ho intrapreso questa nuova avventura attraversando l'Abruzzo, l'intera Italia, la Slovenia, la Croazia, il Montenegro, la Bosnia, il Kosovo, la Macedonia del Nord, la Bulgaria, la Grecia e infine l'Albania, per poi fare ritorno in Italia a bordo di un traghetto.
Appena tornato a casa, l'emozione era palpabile, è stato in quel momento che ha preso forma un nuovo progetto: un viaggio dall'Italia al Nepal a bordo di un Piaggio Bravo, il fratello maggiore del mio amato Ciao.
Il piano è quello di prendere un traghetto da Bari fino in Albania, attraversare la Grecia fino alla Turchia, dalla Turchia entrare in Iran e poi in Pakistan, attraversato il Pakistan entrerò in India per poi raggiungere il Nepal. Arrivato a Katmandu (capitale del Nepal), spedirò il Bravo in Italia tramite nave e noleggerò una tipica moto Nepalese per affrontare un viaggio nell'Himalaya con lo stile tipico del paese.
É il viaggio più grande e impegnativo della mia vita e il budget raccolto mi aiuterà nel realizzarlo e portarlo a termine.
Mi piacerebbe migliorare la mia attrezzatura foto/video e avere la possibilità di dedicare il 100% del mio tempo nel raccontarlo passo dopo passo, per fare ciò ho lasciato il mio amato lavoro così da potermici dedicare completamente.
Questa avventura partirà ad Aprile 2024 e avrà la durata stimata di 6/12 mesi e 15000/20000 Km.
Organizer

Mirco Di Filippo
Organizer
Colledara