
In memoria di Natalina per Progetto Itaca
Donation protected
In seguito alla recente scomparsa della nostra cara Natalina, desideriamo avviare una raccolta fondi in favore di Progetto Itaca, una Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.
Natalina ha sempre dato tanto agli altri, facendo del bene e volendo bene a tante persone. Non solo nel suo lavoro ma anche nella vita privata.
Per questo, vogliamo ricordarla nello stesso modo, offrendo un aiuto prezioso a coloro che soffrono di depressione e di altri problemi di salute mentale, promuovendo maggiore consapevolezza nell’intera comunità.
"ll tuo buon cuore batterà per sempre attraverso di noi con amore e dolcezza, sentimenti che hai sempre donato agli altri con naturalezza e semplicità.
I tuoi preziosi valori riecheggeranno leggeri scorrendo nel fiume della nostra vita.
Il tuo modo di apprezzare la vita con gratitudine e gentilezza ci insegna a rallentare, a soffermarsi sul presente, osservando tutte le sfumature di emozioni.
Come un girasole, voltati e sorridi."
Da 25 anni Progetto Itaca crede che i disturbi della Salute Mentale siano patologie curabili e si impegna affinché ogni persona che ne è colpita riceva un aiuto tempestivo, una diagnosi corretta e una cura efficace per condurre una vita piena e soddisfacente, libera da stigma e pregiudizio.
In particolare, il progetto ‘Itaca Incontra’ è un servizio gratuito di accoglienza, ascolto e orientamento rivolto alle persone che, in alcuni momenti della loro vita, hanno necessità di supporto e vicinanza emotiva, un sostegno che consenta loro di prendere consapevolezza della propria situazione e delle proprie risorse con l’obiettivo di ritrovare l’equilibrio e la serenità.
Co-organizers (3)

Carlo Cassanelli
Organizer
Lecco

Fondazione Progetto Itaca
Beneficiary
Elisabetta Cassanelli
Co-organizer
Massimo Cassanelli
Co-organizer