Main fundraiser photo

Il sogno di un’app per aiutare gli animali: Papets

Donation protected
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni, e ho sempre sognato di poter creare qualcosa che facesse del bene a persone e animali, e un giorno mi è balzata in mente un'idea e ho ideato l’app che si chiama “Papets” dedicata al mondo degli animali.

L'app è nata in primis dal desiderio di dare visibilità a tutti gli animali in cerca di casa e smarriti che altrimenti non avrebbero la possibilità di essere visti e passerebbero la vita senza una famiglia che li ami. Ci sono tanti gruppi sui social che pubblicano annunci di animali, ma sono sempre tutti limitati a una certa cerchia di persone. Papets invece vorrebbe essere un punto di riferimento per tutta l’Italia. Il posto in cui trovare tutti gli animali che cercano casa con pari possibilità. Nessun animale dovrebbe essere penalizzato, ne vale davvero la sua vita.

L’app ha diverse categorie molto utili per animali e persone:

- La sezione ADOZIONI, in cui trovare gli animali in cerca di una casa. 

- La sezione SMARRITI, in cui pubblicando un annuncio dello smarrimento del proprio animale viene inviata una notifica a tutti gli utenti registrati nel raggio di 10km per informarli dello smarrimento e fornirgli i dati necessari per essere contattati in caso di avvistamento. In questo modo spero si possano ritrovare gli animali più velocemente grazie all’aiuto di tutti, evitando così che si facciano male, creino incidenti o si allontanino per sempre. Più siamo e più funziona. La sezione smarriti può funzionare anche al contrario: se sono in giro e vedo un animale che mi sembra essersi perso pubblico l’annuncio e magari il padrone stesso o qualcuno che lo riconosce viene avvisato.

Più persone hanno l’app e sono registrate (tutto gratuito) e più sarà funzionale. Immaginatevi se tutti avessero l’app, un animale non farebbe in tempo a uscire di casa che, appena il padrone pubblica l’annuncio dello smarrimento, qualcuno sicuramente lo avvista e può contattare il proprietario direttamente dall’app.

- Per rendere l’app ancora più utile ho aggiunto anche una sezione “MERCATINO” per promuovere la vendita degli oggetti nuovi o usati riguardanti il mondo degli animali, e per incentivare il riutilizzo e un’economia circolare, per salvaguardare il pianeta. 

- Per dare visibilità anche alle aziende locali ho inserito una sezione dedicata ai “NEGOZI E ATTIVITÀ”  e una sezione in cui trovare le loro “OFFERTE”. In questo modo sull’app è possibile avere a portata di mano anche diversi servizi utili, come veterinari, toelettatori, pensioni, associazioni, addestratori, pet sitter ecc.. e poter essere aggiornati sulle loro offerte per poter scegliere il più conveniente per te.

Se ti va puoi dare un occhio all’app sull’app store digitando: “Papets”. Ha l’icona gialla con una zampetta.

Avrei bisogno di una zampa per riuscire a far conoscere l’app in modo da poter aiutare tantissimi animali e mettere a portata di mano a chi li ama un’app sempre più utile e completa. Ho bisogno di una mano perché i costi di mantenimento e gestione dell’app e le spese pubblicitarie per farla conoscere sono davvero tanto alte, e purtroppo non posso permettermele. La cifra indicata è simbolica, in base a quante donazioni Papets riceverà potrò permettermi di darle visibilità e farla conoscere insieme a tutti gli animali e servizi al suo interno. 

Questo è il mio progetto, il mio sogno, e vi svelo che se l’app riuscisse a funzionare bene, vorrei poi cercare di rendere le città in cui viviamo più pet friendly, portando diverse proposte ai comuni, per poter vivere sempre più in sintonia con i nostri amici animali anche durante le attività di tutti i giorni.

Se ti può fare piacere darmi una zampa per farla conoscere io e gli animaletti te ne saremmo tanto grati.

Ci tengo davvero tanto a questo progetto, perché ho sempre sognato di poter creare da me qualcosa che potesse fare del bene, e forse ci sono riuscita, ma ho bisogno di un aiuto per portarla avanti, da sola non ce la faccio...
Ti ringrazio di cuore.


Ps: nella foto sono io con il mio cane Jack e il mio gattone Fufi.

Chiara

Organizer

Chiara Dozio
Organizer
Merate, Province of Lecco

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.