
Il sogno di Leonardo
Donation protected
Mi chiamo Leonardo, ho 11 anni e vengo da Biella. Fin da piccolo ho sentito che il mio corpo voleva parlare attraverso la musica. Non so bene come spiegarlo, ma quando ballo mi sento libero, vero, pieno. È come se tutto quello che ho dentro trovasse finalmente un posto giusto in cui stare.
La danza per me non è solo una passione: è qualcosa che mi insegna ogni giorno ad avere disciplina, coraggio, rispetto. Mi alleno con impegno, anche quando sono stanco, anche quando qualcosa non riesce subito. Ma io non mollo, perché il mio sogno è diventare un ballerino professionista e calcare, un giorno, i grandi palcoscenici. A giudizio di esperti nel campo della danza classica, insegnanti e giudici dei vari concorsi fatti, ho un talento naturale.
In questi anni ho partecipato a concorsi, ricevuto borse di studio e, cosa che mi emoziona tantissimo, sono stato ammesso a programmi molto importanti, come quello del Bolshoi di Mosca e del Teatro dell’Opera di Roma. Ma per continuare questo cammino ho bisogno di aiuto. La mia famiglia mi sostiene in tutto, ma essendo numerosa, mamma e papà non si possono permettere tutte le spese necessarie per farmi trasferire per continuare gli studi della scuola, il convitto e frequentare una Accademia di danza.
Così, con un po’ di timidezza ma anche tanta speranza, ho deciso di scriverti. Non ti chiedo solo un aiuto economico. Ti chiedo di credere in me, di camminare accanto a me in questo sogno.
Anche un piccolo gesto può diventare una grande spinta, e io ti prometto che ogni goccia di questo aiuto sarà trasformata in impegno, gratitudine e danza.
Spero un giorno di poterti ringraziare dal vivo, magari dopo uno spettacolo, con un sorriso che viene dal cuore.
Con riconoscenza e speranza,
Leonardo Dalla Dea
Organiser
Angela Anselmetti
Organiser
Province of Biella