Ciao a tutti,
in seguito all’alluvione del 29 giugno 2024 il Centro di Turismo Equestre “Le Traineau”di Valnontey (Cogne) ha subito gravi perdite in termini di mezzi e materiali imprescindibili per lo svolgimento delle attività di trekking e per il benessere e la gestione dei cavalli.
I danni riportati in seguito alla piena del torrente sono di circa di 21 mila euro; abbiamo perso alcune strutture per la gestione degli equini, come l’ombreggiante, le poste, gli abbeveratoi automatici, i pastori elettrici e alcuni recinti, il trailer per il trasporto dei cavalli e tre rimorchi. Sono inoltre stati trascinati via dalla piena tutti i finimenti necessari a bardare 10 cavalli e 4 pony.
Inoltre, la nostra bellissima Valnontey è stata devastata da frane ed esondazioni, rendendo impossibile la percorrenza della maggior parte dei sentieri a cavallo.
Abbiamo bisogno di riacquistare il prima possibile i materiali e i mezzi andati perduti, in modo da poter riavviare l’attività nel più breve tempo possibile, non appena la statale per Cogne verrà riaperta.
Organizer and beneficiary
Pier Giorgio Pianta
Beneficiary

