
Hope, gli occhi della speranza
Donation protected
Ciao a tutti, mi chiamo Veronica, ho 34 anni e sono la padrona di Hope, un mix Golden di 8 anni tanto dolce quanto brava. Hope, o Hoppina per gli amici, è stata abbandonata a Crotone appena nata e lasciata sotto un’auto sino al ritrovamento. Una ragazza con un cuore immenso l'ha salvata da un futuro oscuro e dopo aver messo un annuncio on line l'ha portata fino a Genova, dove vivo. Era talmente piccola che stava dentro a 2 mani, faceva davvero tenerezza!
E' la mia compagna di vita, assieme ne abbiamo passate tante e posso dire che senza il suo amore non avrei superato molti ostacoli. Le manca la parola e non c'è persona che non possa confermarlo. La sua dolcezza ha fatto sì che potessi portarla con me in ogni occasione.
Io mi occupo di educazione infantile e grazie all’empatia di Hope, così straordinaria con i bambini, sono riuscita a farla partecipe del mio lavoro.
Purtroppo, 4 anni fa le hanno diagnosticato una malattia cronica, Insufficienza Pancreatica , una malattia con un'alta percentuale di morte. Fu un grosso colpo lo ammetto, ed è stato un bruttissimo periodo perché non si sapeva se avrebbe reagito positivamente alle cure, ma ci siamo rimboccate le maniche e siamo riuscite a conviverci.
In quel periodo è subentrata un'allergia all'unico cibo che poteva mangiare e Le ha causato ulteriori problemi di otite e dermatite gravi. Così da quel momento, circa 2 anni fa, siamo seguite da una Nutrizionista Veterinaria che ci ha salvate con una dieta personalizzata e specifica per i suoi bisogni, dalla quale siamo ancora dipendenti.
Recentemente ho deciso di studiare per diventare COAUDIUTORE DI IAA (Interventi Assistiti con Animali) più comunemente conosciuta come Pet- Therapy, la quale vedrebbe Hope coinvolta in prima linea nel mio lavoro, in quanto negli anni ha dimostrato di essere portata a svolgere questo tipo di attività proprio per la sua dolcezza verso gli altri.
…ma arriviamo al perché ho deciso di richiedere il vostro aiuto, cosa per me molto difficile credetemi! Qualche mese fa Hope ha iniziato a zoppicare in modo continuativo, da non poter riuscire più ad alzarsi dalla sua cuccia. Dopo svariate visite e radiografie la diagnosi non è stata delle migliori. Una Displasia alle anche degenerativa così dà indurci a iniziare una nuova battaglia, una vera e propria terapia del dolore. Nonostante ciò, Hope ha continuato a peggiorare, giorno dopo giorno, non riesce più a salire le scale, cammina molto piano, non vuole più giocare, non riesce più a correre e divertirsi. Tutto ciò è molto triste , Cicli di cortisone sono ormai all’ordine del giorno ma richiedono settimane per stabilizzarla. L'ultima visita ortopedica, eseguita qualche settimana fa, ha riportato disfunzioni alle ginocchia, quella destra è molto grave, a causa di una LUSSAZIONE ROTULEA DI 2°GRADO che però, potrebbe essere risolta, in entrambe le ginocchia, con un'operazione chirurgica.
Negli ultimi 4 anni, le spese veterinarie, farmaceutiche, specialistiche e la sua dieta personalizzata sono state e sono tutt'ora molto alte. Sino ad oggi sono sempre riuscita a sostenerle, LEI E' SEMPRE AL PRIMO POSTO SU TUTTO, proprio come un figlio.
Purtroppo, adesso non so davvero più come affrontarle, lei continua a stare sempre peggio e rifiuto le alternative peggiori.
Allora qui vi chiedo aiuto.
Settimana prossima ci aspettano le radiografie ad entrambe le ginocchia con ecografia e prelievi del sangue. I costi delle operazioni, davvero molto alti ed il decorso post-operatorio per finire. Conseguentemente dovrà iniziare la fisioterapia che porterà avanti per molto tempo.
Come ho detto prima, è difficile per me chiedere aiuto ma non so davvero come affrontare tutto questo. Vorrei solo aiutarla a star bene e vederla soffrire mi distrugge il cuore.
Ti ringrazio per aver dedicato del tempo a leggere la nostra storia, qualsiasi contributo sarà per noi grandissimo e ci aiuterà a superare tutto questo.
Ti prego di condividere la nostra storia con le persone a te care e che amano gli animali nella speranza di un aiuto concreto.
Con affetto Veronica e Hope
Organizer
Veronica Fava
Organizer
Genoa, LG