Main fundraiser photo

Help for Enas and her Family in Gaza

Donation protected

Ciao mi chiamo Michela Politi Zaccaria ho 35 anni e sono di Milano. Ho conosciuto Enas appassionandomi alla sua storia, e sono diventata la sua confidente. Vorrei mi aiutaste ad aiutarla e a sostenerla in questo difficile momento.



Vi presento Enas.

Enas Nahil Saadi Abu Al Qomboz ha 20anni e vive senza sicurezza nè stabilità.

E' una giovane madre palestinese e suo figlio, il primo genito, ha goduto di sicurezza solo per i primi sei giorni di vita.

Lei e suo marito Naseem Nael Saadiabual- Qumbuz attualmente vivono nel campo per sfollati a Deir Al- Balah. Questa per loro è l'ultima tappa. Lei aveva una bellisima casa nella sua amata striscia a Al- Rimal. Lei e la sua famiglia vivono in una tenda, con pareti fatte di coperte, una parete è fatta di sacchi di farina che lei stessa ha cucito a mano e un tetto in nylon, che non da protezione nè dal freddo nè dal caldo nemmeno a suo figlio.

Suo figlio urla tutto il giorno per il caldo intenso . Nella loro tenda entrano anche insetti . Enas è determinata a terminare i suoi studi di ingegneria nel campo dei software . Cerca di sostenere i test elettronici dal sito della sua università, lo fà perchè vuole concludere la sua carriera universitaria. Lei e Naseem sono giovanissimi, lei ha 20 anni e lui 32 e si sono sposati il 6/11/2023 lasciandosi indietro tutto. Non hanno più una fonte di reddito, poichè l'azienda dove lavorava Naseem come contabile è stata anch'essa distrutta.

Il loro bambino, Ghaith alla nascita pesava 4 kili, ma Enas date le condizioni in cui versa da 10 mesi non ha potuto allattarlo al seno. Le condizione di mal nutrizione,stress psicofisico e mancanza di igiene le hanno impedito anche questo. Dovrebbe poter benificiare del latte artificiale il piccolo Ghith, ma con quale entrata economica pagarlo?

Questo bambino ha attraversato tutte le sue prime fasi di crescita in una tenda, vuol dire imparare a sorreggersi in piedi senza pareti che lo sostengano ma dei semplici lenzuoli di naylon.



Mi rivolgo con il cuore in mano, aiutate lei e la sua famiglia, diamole insieme una speranza di futuro e aiutiamola a crescere Ghaith.

Donate

Donations 

    Donate

    Organiser

    Michela Politi
    Organiser
    Milan, LM

    Your easy, powerful and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help directly to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee