€1,515 raised
·27 donations
Main fundraiser photo

HABUN - short movie!

Donation protected
(English version at the end of the page)

"Siamo stati abituati a credere che l'amore sia fusione.
Che la più alta forma d'amore sia l'unione.
Che il vero amore annulli lo spazio tra due persone.
E se invece l'amore non prosperasse nell'unione, ma proprio nello spazio tra due anime?
L'amore più profondo lascia la possibilità a due anime di stare l'una accanto all'altra - non aggrovigliate nella dipendenza, ma radicate nella sovranità.
L'amore vive. L'amore respira. E a volte, l'amore deve separarsi per rimanere puro."
Chandresh Bhardwaj


"HABUN" è la forma scritta degli insegnamenti tratti dalle relazioni più importanti della mia vita, specialmente quelle finite male, in crisi, quelle a cui penso spesso con nostalgia e che mi tengono ancora sveglia la notte (nonostante gli anni), ma anche quelle che mi fanno ridere il cuore e colorano le mie giornate.

In arabo, "habun" significa "amore", ovvero il profondo sentimento che lega le due protagoniste, Ada e Clara, e il cui equilibrio è proprio nello distanza tra le due anime, ognuna concentrata sulla propria bolla di esistenza.


  • ABOUT LA REGISTA



Ciao, sono Adriana Caragiulo, ho 24 anni e credo nell'Arte come religione e nel Cinema come guida di vita.
Studio Cinema a Roma alla RUFA (Rome University of fine Arts) e sogno di vivere di Cinema per tutta la vita!


IL PROGETTO


"HABUN" rappresenta il viaggio di maturazione e consapevolezza che le protagoniste, Clara e Ada, attraversano, ognuna a modo proprio, ognuna ottenendo dei nuovi insegnamenti.


Lo sviluppo del cortometraggio si nutre dell’indagine nei rapporti di dipendenza e affezione delle due protagoniste: la dipendenza affettiva, il superamento della rottura, la maturazione del sé, la consapevolezza della tossicità di alcune dinamiche, sono solo alcune delle tappe che segnano il viaggio delle due protagoniste.


Habun sono io.
Habun è il mio accettare tutte le trasformazioni della vita, con la consapevolezza che:
«Non lo so a cosa serve questo sasso io, ma a qualcosa deve servire. Perché se tutto è inutile, allora è inutile tutto. Anche le stelle, almeno credo… e anche tu. Anche tu servi a qualcosa, con la tua testa di carciofo»(F.Fellini, La strada, 1954).





LA STORIA


Io credo che i legami d'amore veri non finiscano mai.
Ed è proprio questa la base drammaturgica di questa mia favola: dopo un'infanzia trascorsa insieme, Ada e Clara devono separarsi, per salvaguardare se stesse e, di conseguenza, il loro amore.


Clara ha paura di separarsi da Ada, perché non si fida della potenza del loro legame. E' convinta che l'amore sia unione, anche quando essa causa dolore. Preferisce soffrire e far soffrire l'altro, piuttosto che abbracciare la libertà e concedere il giusto spazio al legame per fiorire.


Ada, d'altro canto, sa perfettamente che sono anime destinate ad incrociarsi sempre. Per prendersi cura del proprio amore, però, devono prendersi cura prima di se stesse, sempre.





I PERSONAGGI


Sento il bisogno di condividere la mia visione della realtà attraverso i cuori e gli occhi delle due protagoniste, parti opposte e complementari di una stessa anima:

Ada, coraggiosa, forte, indipendente, dal cuore grande e dalla pazienza intramontabile; è la razionalità che conosce i rischi e i limiti e sa quando è tempo di lasciar andare.

















Clara, dolce e premurosa, ma incapace di fidarsi di se stessa e di Ada, e di abbandonarsi al flusso della vita. Rappresenta la parte dell’anima che non riesce a lasciar andare l’amore, costringendolo alla prigionia.













MEET LA TROUPE


Ecco alcuni membri della troupe:







LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING


Le riprese si svolgeranno nel torrido Luglio 2025 nel Lazio.
I ricavi saranno impiegati per noleggiare l'attrezzatura necessaria, per la scenografia, per le figure attoriali, per gli spostamenti nelle location, nei pasti per l'intera troupe e in tutte quelle piccole grandi cose che rendono possibile la realizzazione serena di un cortometraggio.


La scelta di affidarmi al crowdfunding si basa proprio sulla grande serietà e sull'impegno che io e tutta la mia troupe mettiamo in questo progetto!



Sostieni anche tu "HABUN" ed effettua una donazione, anche la più piccola cifra sarà fondamentale per il compimento del progetto!!


Durante tutte le fasi del progetto, saranno pubblicati aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori, dalla scelta delle attrici a quella delle location, sul mio profilo Instagram (caadribla), nonché su questa stessa piattaforma, che diventerà il nostro diario di bordo!
Voglio rendervi tutti partecipi del nostro progetto, perché, donando, lo rendete anche vostro ❤


Ogni donatore verrà inoltre ringraziato nei titoli di coda e pubblicamente e sarà invitato alla prima proiezione del corto!


Ti ringrazio per l'attenzione ed il supporto!
Adriana :)

English version

“Love lives in the space between souls.”

Hi! I'm Adriana Caragiulo and I study Cinema in Rome (at Rome Uniervsty of Fine Arts).

  • Habun is my second short film, a project born from the heart and the urgency to tell about love in all its forms.

PLOT: Ada and Clara live in a suspended Eden of flowers, distance and delicacy. Two different souls, united by an invisible and deep bond... until the day something changes.

This story has been with me for a long time, and now I need your help to bring it to the screen.
Filming will take place in Lazio at the end of July, and every contribution - big or small - will be a step toward making this dream come true.

If you also believe in the power of stories, help me bring Habun to life. Even the smallest amount will be crucial to the completion of the project!!!

During all phases of the project, updates on the progress of the work, from the choice of actresses to the choice of locations, will be posted on my Instagram profile (caadribla), as well as on this same platform, which will become our logbook!
I want to make you all part of our project, because by donating, you also make it yours ❤

Each donor will also be thanked in the credits and publicly and will be invited to the first screening of the short film!

Thank you for your attention and support!
Adriana :)



Donate

Donations 

    Organizer

    adriana caragiulo
    Organizer
    Rome, LZ

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee