
Grazie Marco
Donation protected
Il 22 settembre è improvvisamente mancato il nostro amico Marco.
Parenti, amici, colleghi, tutti ci siamo stretti per affrontare insieme alla famiglia un dolore così immenso. Il funerale ha visto la partecipazione di una moltitudine di persone, un evento di una bellezza fuori dall’ordinario: il silenzio, i canti, le parole, gli sguardi, tutto stava a testimoniare che Marco nella sua vita ha donato a tanti un ricordo, un sorriso, una testimonianza, un aiuto, un pensiero. Lo ricordiamo come un marito integro, un padre presente, un professionista nel lavoro, un amico sincero, un collega apprezzato e soprattutto un testimone di grande Fede in Cristo.
Scopo
“In questo senso si capisce perché la vita dell’uomo è drammatica: se non appartenesse a un Altro sarebbe tragica. La tragedia è quando una costruzione frana e tutti i sassi e i pezzi di marmo e i pezzi di muro crollano. (…) La tragedia è il nulla come traguardo, il niente, il niente di ciò che c’è. Mentre se tutto appartiene a un Altro, a qualcosa d’Altro, allora la questione è drammatica: è drammatica perché c’è un io e un tu, c’è una proposta e una risposta, è un dialogo.” (Don Luigi Giussani, Si può vivere così?)
Noi amici, mossi dalla gratitudine verso Marco e dal desiderio di essere presenti, vogliamo sostenere concretamente la sua famiglia e chiediamo a tutti coloro che come noi hanno avuto il dono di conoscerlo di aiutarci in questa iniziativa.
Beneficeranno dei fondi raccolti la moglie Maria Isabella e i 3 figli, Antonio, Pietro e Caterina.
Alberto, Federica, Guido
Co-organizers (4)
Federica Priante
Organizer
Segrate
Maria Isabella Marra
Beneficiary
Marco Massaron
Co-organizer

Guido Bellatorre
Co-organizer

Alberto Alberini
Co-organizer