Going to Usa 2022

4 agosto 2021

 

Ciao sono Francesco e sono il papà di Davide. Ho deciso di creare questa raccolta fondi per realizzare un sogno di mio figlio e mio: un viaggio negli Stati Uniti nel 2022, in date che dovrebbero andare dal 20 agosto al 20 settembre.

Per ora te ne spiego il motivo, anzi i motivi. Mio figlio ha perso moltissimo durante la pandemia, come milioni di altri bambini nel mondo. Ha perso parti determinanti della sua educazione di base e una parte delle relazioni sociali che ne costruiscono il futuro.

Certo non mi piango addosso e non mi posso lamentare, a tanti è andata molto peggio. Tuttavia, come papà, ho iniziato a pensare a come potevo ridargli almeno una parte di ciò che ha perso in un modo veloce e indimenticabile. Ho pensato a un viaggio. Un viaggio di un mese, un viaggio che potrebbe regalargli delle emozioni così intense da essere medicina per quanto ha perso in questi mesi. Un viaggio indimenticabile

Io ho viaggiato abbastanza. Lui non ha mai preso un aereo, almeno per il momento. Ti rivelo, tuttavia, che non sono mai stato negli Stati Uniti e che questo viaggio potrebbe essere un bellissimo progetto.

Poi c'è anche un mio sogno nel sogno. Ho la possibilità di andare a fare un corso riguardante la materia che insegno (il mobile journalism e lamobile content creation) in un college americano e di fare una trasferta che mi potrebbe dare tantissimo anche sotto il profilo professionale. 

Ti spiegherò tutto su questa pagina cammin facendo. Ti spiegherò il senso, l'itinerario, gli obiettivi, i modi con cui ti mostrerò la nostra gratitudine.

Per ora ho creato questo primo messaggio, anche perché si avvicina il mio compleanno che sarà il 4 ottobre 2021 e dirò a tutti i miei amici e parenti che, se vogliono farmi un regalo, possono mettere qualche soldino qui.

Insomma, questo è un modo per partire, per raccontarti il sogno mio e di Davide e per iniziare questa avventura. Scopri altri particolari, altre avventure, foto, video, racconti e quanto altro su www.sharingdaddy.it. E' il sito nel quale racconto le mie storie di papà single e sul quale potrai trovare tutto quello che faremo io e Davide per questo progetto.

Parti con noi?

Ps. Naturalmente servono più di 1000 euro per andare negli Usa, ma insomma, dai, intanto facciamo il primo passo. Poi vediamo come va. Abbiamo un anno di tempo per raccogliergli. 

Donations

  • Desiree Carsetti 
    • €25 
    • 1 mo
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Francesco Facchini 
Organizer
Milan, Metropolitan City of Milan
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more