
GO GIANNI GO_mandatemi in Oklahoma
Donation protected
Ci riprovo, ho nuovamente bisogno di voi, non solo sostegno economico, ma incoraggiamento ad andare avanti in questo nuovo e difficile intento espressivo: perché stavolta vado a prendermi l’America, per esibirmi lì e dimostrare al signore dei palchi che esisto più di quanto appare in questa Italia così dedita a show rassicuranti e kermesse.
E vi chiederò anche di mandare mail ai locali, ai club e teatri, perché tante mail creano curiosità e io insisterò e mi presenterò di persona, per questa performance in italoamericano che trasmetterò sui social.
Nasce quindi un nuovo mantra hashtag motivazionale #GoGianniGo/Mandatemi in Oklahoma, a distanza di 10 anni da quando mi avete supportato e spedito a Mosca per scrivere il libro reportage “100.000 espadrilles di ghiaccio” nel nome di quel glorioso #mandatemiaquelpaese che mi ritrovo tatuato sul braccio.
Non sarà semplice ciò che inseguo, mentre il conto alla rovescia incombe: si dice che si vive una volta sola, anzi anche di meno. E per fortuna sono qui e, nonostante non vinca mai nulla, ho ancora voglia di sperimentare e farvi partecipi delle emozioni marginali che inseguo mettendoci, non solo la faccia, ma l’esistenza, e riportando ogni attimo tra scrittura e performance.
Mandatemi in Oklahoma, perché terra di confine e di disperati dall’Europa che lì si giocavano tutto, per un sogno americano che si infrangeva tra le pagine di Steinbeck e Kafka. Ma anche perché a Oklahoma City abita e crea il grande Wayne Coyne, idolo artista e musicista di riferimento dei Flaming Lips: e lo inviterò ai miei spettacoli per restituirgli le emozioni che mi ha dato in musica, arte e happening.
Ovviamente dell’esperienza scriverò un nuovo libro autobiografico che intitolerò “Oklahoma Dreaming” che pubblicherò per voi in copia speciale numerata e autografata, con disegni e appunti a mano, direttamente dalle mie peregrinazioni in quell’angolo di Midwest estremo. Ovviamente comparirete nei ringraziamenti sul libro che staranno sulla prima pagina e inoltre verrete coinvolto tra foto video, monologhi e dialoghi nelle mie peregrinazioni in quel Midwest estremo per conoscere persone che mi aprano la porta al mio grande show americano.
Go Gianni Go! Mandatemi in Oklahoma.
Organizer

Gian Salvatore Miraglia
Organizer
Milan, LM