
Solo per Gioele
Donation protected
Non è facile chiedere aiuto…non fa parte di me, ma sono costretta a farlo per aiutare mio figlio Gioele.
Gioele è nato nel 2014 con due rare patologie: l’emofilia A e l’estrofia vescicale ed epispadia. La prima è una malattia rara genetica. La seconda è una rarissima malformazione che coinvolge l’apparato urinario. È una malformazione che richiede diversi interventi fin dalla nascita.
A Gennaio 2023 ci è stato detto che per Gioele, qua in Italia, non avrebbero più potuto far nulla. Per noi genitori è stato un duro colpo al cuore. Abbiamo riflettuto sull’unica soluzione che ci è stata proposta, ma non siamo riusciti ad accettare di farlo cateterizzare, perché sappiamo cosa comporta e che conseguenze può avere a livello psicologico! Abbiamo trovato un centro specializzato di altissimo livello a Baltimora (USA) dove però la sanità per noi è a pagamento. Non sappiamo esattamente a quanto ammonteranno le spese mediche, ma abbiamo comunque deciso di portarlo nonostante gli elevati costi, perché per un figlio si vende anche un rene se necessario!
L’avventura medica di Gioele negli USA inizia l’11 Dicembre 2023…e non si sa quando finirà. Stiamo raccogliendo le forze fisiche, mentali ed economiche. Da soli non ce la facciamo…ahimè! Per questo motivo sono qua a scrivere a tutti voi…..e magari ce la faremo col vostro aiuto ad alleggerire una situazione già difficile.
Se vuoi e puoi aiutarci te ne saremo eternamente grati!
Organizer

Laura Mantovanelli
Organizer
Porto Mantovano