Donation protected
Dio disse: "La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che fanno sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la propria specie". E così avvenne. Dio vide che era cosa buona.
Mi chiamo Danilo, sono appassionato di alberi. Da più di 20 anni finanzio e curo questo mio sogno che ora diventa un progetto comune: li GIARDINO BIBLICO di ROMA! Un luogo di studio, relax, meditazione, formazione, preghiera, socialità. Un luogo di pace, dialogo tra le religioni rivelate, di unità tra i cristiani.
Un luogo ispirato all'ecologia integrale dove l'uomo e la natura possano riscoprire l'armonia delle origini.
La Sacra Scrittura è "piena" di alberi e ad ognuno è legato un significato simbolico e culturale Tra le specie citate: Fico, Melo, Quercia, Palma, Olivo, Cedro del Libano, Cipresso, Vite, Sicomoro, Acacia, Mandorlo, Melograno, Noce, Pioppo, Salice, Gelso, Carrubo... e poi tantissime erbe aromatiche e medicinali. Sono già presenti: Abeti, Sughere, Ciliegio, Albicocca, Nespola, Castagno, Sequoie, Nocciole, Mimosa, Tiglio, Melograno, Gelsi, Fichi, Cedro del Libano, Pioppi, Cipressi... ed altri.
Ma ho bisogno del vostro aiuto per acquistare gli alberi mancanti, biblici ma non solo, per creare:
1. un habitat favorevole alla fauna della Riserva naturale di Decima Malafede;
2. un percorso spirituale, didattico e formativo per scuole, gruppi e famiglie;
3. contribuire a fornire a Roma un punto verde pubblico unico nel suo genere;
Provvederò io e la mia Associazione alla messa a dimora, alla cura e al sostentamento degli alberi, alla realizzazione di un percorso pedonale, delle tavole descrittive...
Tutto questo senza scopo di lucro, ovviamente.
L’albero è un legame tra Dio e gli uomini. Dio parla attraverso la sua Creazione, e in modo specialissimo mediante i numerosi simboli che ci offrono le Scritture. L’albero è anzitutto il simbolo della fede. Colui che mette in Dio la sua fede e la sua speranza è protetto da Lui:
Benedetto l’uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia.
Egli è come un albero piantato lungo l’acqua,
verso la corrente stende le radici;
non teme quando viene il caldo,
le sue foglie rimangono verdi;
nell’anno della siccità non intristisce,
non smette di produrre i suoi frutti.
Grazie a tutti voi per il vostro prezioso e indispensabile aiuto!
Organizer

Danilo Turchino
Organizer
Rome, LZ