Ciao a tutti!
Mi chiamo letizia e sono una mamma di 54 anni.
Sono la mamma di Gabriele, un ragazzo di 19 anni, affetto da una malattia rara e degenerativa: la distrofia muscolare di Duchenne.
Ho pensato di chiedere un aiuto a tutti voi, perché la vita di mio figlio e, soprattutto la sua quotidianità ed "indipendenza", possa essere tutelata.
Purtroppo mio figlio non cammina più ed è costretto alla sedia a rotelle.
Abito in un appartamento al primo piano, senza ascensore, comprato prima della sua nascita e, ovviamente prima di scoprire la sua malattia.
Abbiamo installato una piattaforma per poterlo far scendere a piano terra ma, con gli anni e il suo peso questo montascale non regge più il carico, se non facendolo scendere con una sedia a rotelle più leggera ma che gli leva l'autonomia di muoversi.
Con grandi sacrifici, io e mio marito abbiamo acquistato un locale che si è liberato da poco, sotto il nostro appartamento con l'idea di mettere un ascensore interno per Gabriele per potergli nel tempo permettere, di uscire di casa, e soprattutto per permettergli di farlo uscire dalla gabbia in cui lui si rifugia: una scrivania e il suo inseparabile computer.
Purtroppo ci siamo sopravvalutati e, il costo dell'ascensore per noi, resta fuori dalle nostre finanze, asciugato dal prestito fatto per l'acquisto del locale sottostante.
Ed è qui che mi affido al vostro cuore, affinché possiate insieme a noi ridare a Gabriele il sorriso e la voglia di socializzare rendendo tutti ciò possibile con questo progetto.
Dove non arrivano le sue gambe, arrivi il vostro cuore.
Grazie per ogni piccolo sforzo che farete!
Grazie per ogni secondo che mi avete dedicato.
Organizer

Letizia Leo
Organizer
Settala