
From Below to Over for Heart and Earth
Donation protected
Ciao.
Mi chiamo Andrea Pedemonte, domani 29/05 compirò 34 anni, e ho deciso per questa occasione di fare qualcosa di speciale e memorabile. Sono un Medico Chirurgo, prossimo a conseguire la specializzazione in Medicina dello Sport. Sono inoltre uno sportivo entusiasta con un passato da nuotatore ed attualmente forte appassionato di ciclismo e scialpinismo, oltre che grande amante della natura sia in ambiente marittimo che alpino. Credo profondamente nello sport come catalizzatore di valori positivi e voglio esserne testimone. Per questi motivi ho pianificato una "impresa sportiva" che avrà come scopo una raccolta fondi "lampo" per un sogno nel cassetto che conservo da circa un anno.
Voglio aiutare due enti devolvendo equamente tramite bonifico il totale del ricavato dalle vostre donazioni:
1) AICARM (Associazione Italiana Cardiomiopatie): questa ha come scopo quello di aiutare i pazienti affetti da cardiomiopatia. Un gruppo di patologie cardiache spesso di natura genetica, diagnosticate anche in giovane età, e ancora responsabili nella maggior parte dei casi dell'obbligo alla cessazione di attività sportiva nei soggetti colpiti.
2) POW (Protect Our Winters) Italia: questa ha come scopo quello di intraprendere azioni a tutela del clima e dei luoghi in cui svolgiamo gli sport outdoor che amiamo. La salute dell'ambiente è inevitabilmente anche la nostra salute. La nostra salute è migliore se svolgiamo sport in un ambiente più sano.
L'impresa sportiva si svolgerà nei giorni 31/05-02/06 o 06/06-08/06 (in base alle condizioni meteo) e prevede:
1) l'immersione a -20 metri nel mare al largo di Genova Voltri
2) un percorso in bici di circa 230 km con 2600m D+ fino a Gressoney in Valle d'Aosta
3) l'ascesa prima a piedi poi con sci da scialpinismo fino alla Capanna Margherita a 4556 metri sul Monte Rosa (rifugio più alto d'Europa), compiendo un dislivello di circa ulteriori 2700m D+.
Non c'è un obiettivo di FKT (Fastest Known Time) ma cercherò di svolgere i 3 step in sequenza, senza pause che non siano necessarie per questioni tecniche di cambio attrezzatura e/o di rifornimento (auspicabilmente in un tempo massimo di 24h). Verrò accompagnato e supportato da amici che mi aiuteranno per portare a termine questa avventura per una buona causa.
Sarò infinitamente grato per ogni piccolo contributo per far crescere questa raccolta fondi.
Vi terrò aggiornati tramite whatsapp e il mio profilo Instagram pedemonteandrea .
PS. Maggiore condivisione = maggiori donazioni ;)
Organizer
Andrea Pedemonte
Organizer
Verona, VN