Main fundraiser photo

Fermiamo insieme l'Ovovia a Trieste!!!

Donation protected
AIUTACI A FERMARE L’OVOVIA DI TRIESTE!

La realizzazione dell’ovovia rappresenterebbe un grave danno per il futuro di Trieste: una voragine economica con irreversibili ricadute ambientali e paesaggistiche, un intervento deciso senza il coinvolgimento della cittadinanza che non darebbe nessuna risposta al bisogno di trasporto pubblico efficiente e di qualità della città. Se anche tu hai a cuore il futuro della nostra splendida città, aiutaci a impedire la sua costruzione!

CHI SIAMO?

Siamo un coordinamento che raccoglie 34 associazioni del territorio di Trieste. Da novembre 2021 stiamo lottando con tutti i nostri mezzi per impedire la realizzazione dell’inutile, impattante e insostenibile progetto dell’Ovovia di Trieste. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

PER COSA SARANNO UTILIZZATI I FONDI CHE RACCOGLIAMO?

Tutti noi stiamo lavorando come volontari per il solo amore della nostra città, ma abbiamo bisogno di fondi per i materiali necessari alle attività che porteremo avanti nei prossimi mesi.

- Acquistare bandiere che le persone possano appendere ai balconi e alle finestre.

- Stampare almeno 10.000 volantini da distribuire alla popolazione per diffondere un’informazione trasparente e corretta

- Organizzare un grande corteo per far sentire la nostra voce ( il noleggio di un furgoncino, la stampa dello striscione di apertura corteo, il noleggio dell’impianto di amplificazione audio)

- Promuovere gli eventi e gli approfondimenti sui canali social (Facebook e Instagram)

COSA CI SPINGE A LOTTARE CONTRO L’OVOVIA?

Oltre all’inaccettabile mancanza di trasparenza e partecipazione nel processo decisionale, esprimiamo preoccupazione per le enormi ed evidenti criticità del progetto:

1- l’insostenibilità economica dell’opera che se realizzata andrà a gravare per decenni sulle casse del Comune e sulle tasche dei cittadini.

2- l’inutilità ai fini di un trasporto pubblico efficiente, funzionale e di qualità; il danno ambientale causato dall’abbattimento di quattro ettari di bosco in una zona protetta.

3. L'impatto ambientale sul bosco protetto del Bovedo e le altre aree boschive limitrofe e il rischio idrogeologico connesso.

3- l’inaffidabilità del servizio per pendolari e turisti a causa delle numerose giornate di chiusura previste per vento e manutenzione.

4- il danno per i cittadini che vivono nelle aree interessate dal percorso e dalle stazioni (Opicina-Campo Romano – Barcola – Strada del Friuli).

5- l’impatto visivo sul panorama, con il Faro della Vittoria e il Porto Vecchio deturpati da cavi, cabine e piloni.

AIUTACI A FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
QUESTI SOLDI PUBBLICI POSSONO E DEVONO ESSERE USATI MEGLIO!

CHIEDIAMO CHE I FONDI VENGANO UTILIZZATI PER UNA MOBILITÀ CHE INTEGRI IL CENTRO CITTADINO CON LE PERIFERIE, CON REALI BENEFICI PER TUTTA LA CITTÀ!

L’attuazione di questo progetto sarebbe un salto nel buio senza possibilità di ritorno e un enorme spreco di risorse per un’opera isolata, inutile e impattante.

LINK UTILI DOVE POTER LEGGERE E CAPIRE LA NOSTRA CAMPAGNA








Ti ringraziamo fin da ora per il tuo FONDAMENTALE SOSTEGNO ALLA NOSTRA CAUSA!

AD MAIORA!



Organizer and beneficiary

Andrea Francesco
Organizer
Trieste, Friuli Venezia Giulia
Ludovico Sartori
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.