
Fateci correre!
Donation protected
Chi siamo
Siamo l'équipe multidisciplinare che presta servizio presso il Centro Diurno Disabili Koinonia della Fondazione Angelo Custode di Bergamo.
Perché una raccolta fondi
Abbiamo pensato di avviare una raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo tapis roulant.
L'acquisto di tale attrezzo è per noi fondamentale per favorire il benessere psicofisico delle persone con autismo e con grave disabilità cognitiva e motoria con le quali lavoriamo; riteniamo, inoltre, essenziale per loro:
• Acquisire una maggior consapevolezza di sé e del proprio corpo;
• Utilizzare il tapis roulant come strumento in grado di canalizzare l'attenzione e contemporaneamente ridurre lo stress, l'agitazione psicomotoria e le stereotipie che le caratterizzano;
• Coinvolgere le persone più gravi che, a causa dei deficit cognitivi e motori, sono limitate a partecipare a un ridotto ventaglio di attività educative.
La situazione attuale
Ad oggi nella sala polifunzionale, dove diciassette utenti svolgono l'attività motoria, ci sono tre tapis roulant: uno non più funzionante; i restanti due sono usurati e non più funzionali a un'attività sicura, autonoma e di qualità.
Come utilizzeremo i fondi
I fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di un primo tapis roulant. L'attrezzo deve soddisfare due semplici requisiti:
• La portata di un peso massimo non superiore a 140 kg;
• Il semplice e immediato utilizzo.
Come donare
Riceveremo le donazioni attraverso un'erogazione liberale al Codice Iban della Fondazione Angelo Custode Onlus.
IBAN IT65H0503411121000000043260
"Un passo dopo l'altro si va lontano" Grazie!
Ringraziamo vivamente tutte le persone che parteciperanno alla nostra attività di crowdfunding, sostenendo insieme a noi l'importanza dell'attività fisica e del benessere generato al di là di ogni differenza.
Organizer

Fondazione Angelo Custode
Organizer
Bergamo, LM