falesie per tutti
Donation protected
Ciao a tutti, mi chiamo Marco Nicolodi, scalo da parecchi anni ma la mia nuova passione è creare falesie di arrampicata.
Inizialmente mi sono dedicato alla riqualificazione di falesie già esistenti ma dal 2018 ho cominciato a farle nascere da zero.
Il lavoro è lungo e faticoso ma nello stesso tempo è molto appagante. Vedere che le mie falesie sono molto frequentate è la cosa più gratificante in assoluto!
La mia area di azione è il lecchese, in particolare la bassa Valsassina (intorno al paese di Ballabio), ma ho anche chiodato una bella falesia sopra Valmadrera (sotto il corno Birone).
La mia prima esperienza è stata col MURO DEL BUTCH con i relativi settori (MURETTO DEL GIO e SCALA DEI SOGNI), falesia dedicata a Marco Anghileri (ex caro amico di scalate). Poi ho creato il BALLABIOT, una grande falesia sopra Ballabio. In seguito mi sono spostato nella zona di Valmadrera, chiodando il CEPPO VIRALE, dove c'è un pò da camminare ma la roccia e l'ambiente sono belli. Ed infine, sempre in zona Ballabio, ho fatto nascere il BIOMURO, una piccola ma bucolica falesia.
Ho altri progetti futuri...
La spesa è notevole, sia in termini di tempo e fatica, che in termini economici; per cui
ho creato questa raccolta fondi per fare in modo che i climber, se vogliono, possono lasciare un contributo...
Grazie a tutti
Organizer
Marco Nicolodi
Organizer
Desio