
Nimbus per tutti 2020
IL PROGETTO "NIMBUS PER TUTTI 2020"
L'ASD Nimbus Surfing Club intende proseguire l’attività sociale nata nel 2011 e sviluppata dal 2018 con il progetto OSO-Ogni Sport Oltre, promosso da Vodafone Italia, riguardante l'acquisizione di attrezzature e servizi per persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali.
Il progetto 2020 è finalizzato a facilitare il loro avvicinamento all'ambiente marino e agli sport acquatici.
Il Nimbus Surfing Club persegue l'obiettivo di promuovere un cambiamento culturale e sensibilizzare verso queste tematiche dando un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva... per tutti.
A CHI È INDIRIZZATO IL PROGETTO:
Il progetto è indirizzato a persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, per singoli individui sia associazioni che si occupano di ogni tipo di disabilità.
COSA CI FAREMO:
I ragazzi potranno usufruire degli spazi e delle attività sportive promosse presso la base nautica.
In particolare verranno finanziati col progetto:
- n. 3 operatori tecnico/operativi che guideranno le attività sportive promosse presso la base nautica (vela, surf, SUP, windsurf, nuoto, risveglio muscolare, ecc) sia a terra che in mare;
- l'acquisizione di n. 3 tende da mare da assegnare alle associazioni partner del progetto, (anche alla luce delle direttive anti-Covid19, ovvero in modo da garantire il distanziamento sociale di sicurezza);
- il ripristino di n. 3 windsurfer (donati al club ma da riparare);
- il mantenimento di prodotti per la sanificazione presso le aree destinate alle attività (come le tende da mare sopracitate), per l'intera stagione estiva;
- la creazione di una serigrafia con cui i ragazzi potranno stampare le magliette come ricompensa per i sostenitori.
QUANTI UTENTI COINVOLGE:
Il progetto prevede il coinvolgimento di circa 60 tra utenti e operatori, derivanti da associazioni locali, più singoli cittadini che potranno presentarsi liberamente presso la base nautica.
IL NOSTRO GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO:
Coloro che si presenteranno con la ricevuta di avvenuta donazione di Euro pari o superiore a 25, potranno usufruire di un noleggio gratuito scegliendo tra la seguente attrezzatura: sup, surf o windsurf.
Confidiamo nel vostro supporto e auguriamo buon surf... per tutti!