Main fundraiser photo

Ester ha bisogno di noi

Donation protected
Ci sono vite oppresse da un sistema crudele, che impone la nascita solo per decretarne la fine. E poi ci sono persone che dedicano la propria esistenza ad aiutare chi è più fragile, facendo della compassione e della giustizia la loro missione. Quando queste vite si incrociano, nasce un amore immenso, capace di abbattere ogni ostacolo.

Oggi vi raccontiamo la storia di Ester, un’agnellina di appena quattro mesi che ha già affrontato prove durissime.

Ester è nata con una grave malformazione agli arti anteriori che le impedisce di camminare come gli altri. Lei, insieme a Vittorio, un agnello cieco, e Gabri, affetto da una brutta bronchite, è stata abbandonata davanti alla casa di Francesca e sua mamma Claudia. Un gesto anonimo, forse un ultimo atto di coscienza, forse la volontà di offrire loro un’opportunità di salvezza, sottraendoli a un destino fatto di riproduzioni forzate e di una morte atroce e prematura, ridotti a semplice merce per soddisfare un appetito cieco alla vita che pulsa in quei corpi.

Francesca e Claudia, che già si prendono cura di altre pecore e animali, non hanno esitato ad accoglierli. Hanno subito fatto visitare i piccoli dal loro veterinario, ma per Ester le cure di base non bastano. Serve un intervento immediato.

Così è iniziato il viaggio verso la Clinica Universitaria Veterinaria di Lodi, uno dei migliori centri specializzati. Il ricovero è inevitabile. Dopo gli esami e le lastre, verrà operata nel tentativo di restituirle l’uso delle zampe anteriori, la cui malformazione ha compromesso anche quelle posteriori, seppur in modo più lieve. Forse, se fosse stata curata prima, sarebbe stato tutto più semplice. Forse. Ma ciò che conta ora è che sia nelle mani dei migliori veterinari, che faranno tutto il possibile per aiutarla.

Di lei sappiamo già una cosa: è incredibilmente forte. Ha sopportato il dolore, la fatica di reggersi su zampe che non la sostengono, la separazione dalla sua mamma. Ma adesso non è più sola.

La clinica ha previsto un ricovero di almeno venti giorni. Tra lunedì 10 e martedì 11 marzo 2025 Ester verrà operata e poi dovrà tenere i gessi per altri venti giorni. Dopo il rientro a casa, le aspetterà un lungo percorso di fisioterapia, che Francesca seguirà con tutto l’amore possibile.

Francesca e Claudia stanno facendo tanto. Ora tocca a noi aiutarle. Il preventivo iniziale della clinica è di almeno 800 euro per il ricovero, le lastre e l’operazione, salvo complicazioni ed imprevisti.
A questo si aggiungeranno la fisioterapia e le future visite

Hanno bisogno di noi. Ester ha bisogno di noi.


Ogni piccola donazione aiuta concretamente la piccola Ester
Puoi aiutarci anche tramite:
Satispay 3351745133
PayPal alessia.bruno95@libero.it (selezionando amici e parenti)
Bonifico IT90K0501812100000017133711
Intestato a Bruno Alessia

Specificare "Ester" nella causale.

Appena sarà possibile, seguiranno aggiornamenti


AGGIORNAMENTO SU ESTER E GABRI – SERVE AIUTO

Ester è un’agnellina nata con una grave malformazione agli arti anteriori. Abbandonata davanti alla casa di Francesca e Claudia insieme a Vittorio, un agnello cieco, e Gabri, che aveva una brutta bronchite, ha trovato in loro una possibilità di salvezza. Ma per lei non bastava amore e cura: serviva un intervento urgente.

Lunedì scorso è stata operata alla Clinica Universitaria Veterinaria di Lodi e ieri, dopo giorni di ricovero, le hanno sostituito i gessi e dopo la visita medica, è stata dimessa.
La parte più complicata è quindi stata superata ma restano compromessi tutti e 4 gli arti.
Oggi finalmente tornerà a casa, ma il suo percorso non è finito. Dovrà affrontare tanta fisioterapia per imparare a usare di nuovo le zampe, e Francesca e Claudia si occuperanno di seguirla giorno dopo giorno. Il loro impegno è enorme, ma in questo momento avrebbero bisogno di un aiuto concreto. Se siete in zona Mondovì e potete dedicare qualche ora per dare una mano, sarebbe davvero preziosa.

Ma mentre Ester inizia il suo recupero, Gabri sta lottando per la vita. Ieri le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente e Francesca e Claudia hanno dovuto portarlo d’urgenza in clinica. Ora è ricoverato in terapia intensiva e la situazione è grave. I veterinari stanno facendo il possibile, ma c’è tanta paura e il morale è a terra.

A tutto questo si aggiunge il peso delle spese veterinarie, che stanno diventando sempre più alte. Abbiamo aperto una raccolta fondi per aiutarle a sostenere le cure di Ester e Gabri.
Anche un piccolo aiuto può fare la differenza. Ester ha bisogno di cure per rimettersi in piedi, Gabri sta lottando per sopravvivere, e Francesca e Claudia hanno bisogno di sentirsi meno sole in questo momento difficile.


 GoFundMe Giving Guarantee

This fundraiser mentions donating through another platform, but please know that only donations made on GoFundMe are protected by the GoFundMe Giving Guarantee.

Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Alessia Bruno
    Organizer
    Collegno

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee