
Elisa per sentirsi nel corpo appropriato
Donation protected
Ciao a tutti, sono Elisa.
Sono una donna transgender di quasi 50 anni, nata nel 1975. Fin da piccola, mi sono sempre sentita fuori luogo nel mio corpo maschile. Crescendo in una famiglia tradizionale con due sorelle gemelle, ho sempre lottato con la mia identità di genere. Nonostante i miei tentativi di conformarmi, come giocare a calcio, il disagio di mostrare il mio corpo nello spogliatoio mi ha portato ad abbandonare lo sport.
Per 40 anni, ho vissuto secondo le aspettative degli altri, trovando un lavoro, costruendo una famiglia, ma sentendomi sempre arrabbiata e insoddisfatta. Solo nel 2021 ho trovato il coraggio di iniziare il mio percorso di affermazione di genere presso l’ospedale di Careggi. Dopo un anno di colloqui psicologici e psichiatrici, ho iniziato la terapia ormonale e ho ottenuto la relazione per chiedere la rettifica anagrafica.
Ora, sono in attesa dell’udienza in tribunale e sto cercando di raccogliere i fondi necessari per un intervento di mastoplastica additiva presso il centro Bufalini di Firenze. Ho bisogno di circa 10.000 euro per coprire le spese delle protesi, dell’intervento e delle eventuali complicazioni. Purtroppo, le difficoltà economiche, un mutuo da pagare e due case da mantenere (compresa quella della mia ex moglie) rendono questo obiettivo molto difficile da raggiungere.
Chiedo il vostro aiuto per realizzare il mio sogno e finalmente sentirmi a mio agio nel mio corpo. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e mi avvicinerà a vivere una vita autentica e serena. Grazie di cuore per il vostro sostegno.
Con affetto, Elisa
Organizer

Elisa Leoncini
Organizer
Empoli