Main fundraiser photo

Una nuova bici per Alessio dopo l'incidente!

Donation protected
Ciao, sono Alessio e nel Settembre del 2022 sono stato vittima di un incidente stradale che mi ha istantaneamente privato di tante cose, prime fra tutte di buona parte della mia salute fisica e del mio benessere psicologico. Grazie alle capacità di immenso valore delle equipe mediche che mi hanno salvato la vita e all’amore di mia moglie, della mia famiglia e di coloro che posso orgogliosamente chiamare amiche e amici, ho riacquistato gran parte di ciò che pensavo di aver irrimediabilmente perduto.

La vita è tornata a fluire ed è stato esattamente come rinascere, avvertendo ogni singola esperienza come fosse la prima volta che mi capitasse. Il recupero, sia fisico che psicologico, è da subito apparso come una montagna da scalare ma mi è stato detto di non avere fretta e così ho fatto e sto facendo. Ho dedicato parte delle mie finanze private alle spese mediche e a quelle di supporto personale post-traumatico, le quali purtroppo non si sono potute arricchire con la stessa facilità e tranquillità del periodo precedente all’incidente.

Mentre il recupero fisico ha dato i suoi frutti ed è già in uno stato molto avanzato, quello psicologico è in corso d’opera e, nonostante non sia per nulla facile, cerco di occuparmene con una buona dose di pazienza e amor proprio. Con molta gradualità, mi sono riappropriato di sensazioni, attività, emozioni e “cose” che prima dell’incidente mi contraddistinguevano come l’Alessio che avevo imparato ad essere.

Se da una parte sono innumerevoli i “tasselli" che sono tornati a caratterizzare la mia vita - e di ciò potrei scrivere un libro intero, accompagnato di tanti ringraziamenti - diversi elementi sono ancora distanti da me, chi più chi meno. Alcuni hanno bisogno di tempo, per altri non basterebbe la più grande cifra di denaro, mentre pochissimi altri possono effettivamente essere riacquistati. Eventualità che - e di questo sono tremendamente dispiaciuto - non posso prendere in considerazione in questo momento della mia vita.

Sto parlando della mia bicicletta che - al contrario di tanti elementi materiali o astratti del cui “riacquisto” sono enormemente grato - è stata irrimediabilmente distrutta e non mi è stata di fatto restituita. Il supporto che mi trovo qui a chiedervi è quello necessario ad acquistare e riprendere possesso di una nuova bici (tipologia gravel) di efficace e riconosciuta qualità costruttiva per posizionare l’ultimo tassello ancora fuori posto nella mia vita, tornare a praticare la passione sportiva da cui ho sempre tratto un beneficio significativo, il ciclismo off-road.

Il vostro supporto, qualunque sia la sua portata, sarebbe inestimabile e mi aiuterebbe a recuperare lo strumento che ha definito e tuttora definisce, ma non ancora pienamente, una parte importante ed entusiasta della mia quotidianità. Secondariamente ma non per importanza, una nuova bici gravel - per quanto materiale e concreta - mi aiuterebbe a riposizionare gli ultimi “tasselli” della mia personale dimensione emotiva e psicologica, tuttavia sparpagliati dall’evento traumatico dell’incidente. Una nuova bici costituirebbe l’ultimo e preziosissimo sostegno per tornare a vivere in serenità, come prima dell’incidente se non meglio.




Co-organizers (2)

Alessio Facciorusso
Organizer
Modena
Cecilia Glassman
Co-organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee