- C
- M
Ciao a tutti! Omar è un amstaff di quasi 11 anni che abbiamo adottato 6 anni fa nella speranza di potergli dare una vita migliore.
Ha già affrontato diverse operazioni nel corso della sua storia ma questa volta abbiamo a che fare con qualcosa di un pochino più rognoso. Purtroppo ha un mastocitoma sulla gamba destra che comporterà la rimozione di molto tessuto, su una gamba già compromessa a causa di problemi passati, ha già difficoltà a camminare lunghe distanze e trema constantemente non avendo la testa del femore e il muscolo è meno sviluppato. Non sappiamo come questa operazione potrà infliggere ulteriormente sulla sua deambulazione. In più si sospettano altri mastocitomi sulla zona del petto, dove sotto il periodo delle feste ha avuto corso un'infezione scatenata da un lipoma apparentemente innocuo, che durante le cure si è ulcerato lasciandolo con una ferita aperta che sto trattando ogni giorno.
Lui sta bene e penso sia il cane "anziano" più cucciolo che io conosca, credo che poco gli importi di tutto quello che sta accadendo visto che continua a comportarsi come un carro armato.
Oggi 9 gennaio 2026 procederemo con tutti gli esami pre-operazione (in foto) e per capire l'estensione del problema. Sperando non ci siano altre sorprese e che tutto possa andare liscio nell'attesa dell'operazione il 20 gennaio.
Le spese sono alte come sappiamo bene, non l'ho mai fatto prima ma questa volta voglio e devo chiedere aiuto. Anche solo per alleggerire il carico. Vi ringrazio tanto, anche solo se condividerete il link. <3
Belka.






