Ciao sono Annalisa ho 27 anni e sono sposata da circa 2 anni, il mio racconto inizia nel pieno della vita matrimoniale, dove avrei potuto godermi la vita ed essere felice e spensierata, dove sto combattendo contro un glioblastoma di tipo 2.
Durante il decorso di questa brutta malattia che sto soffrendo è subentrata anche una neuropatia rara alle gambe che mi ha fatto paralizzare le gambe, piano piano ho ripreso a camminare con le giuste cure a pagamento all ospedale Gemelli di Roma, per far sì che questo non mi rissucede devo continuare ogni mese a fare delle cure particolari a pagamento. Nel corso di questi mesi la malattia del cervello ovvero il “tumore” mi ha fatto avere dei problemi oculari abbastanza gravi che rischiano di farmi perdere del tutto la vista, a Roma essendo che ci sono molti luminari presso l’ospedale “Gemelli”hanno trovato la giusta cura, però questo richiede cure a pagamento, un’iniezione e una stimolazione oculare costa dai 150 ai 200 euro.
Al giorno d’oggi non è facile trovare i soldi necessari per curarmi sopratutto quando si hanno patologie particolari e rare, che il sistema socio sanitario, ancora non riconosce con le varie esenzioni.

