
DINNER OF THE DEAD - Federico Forlani
Donation protected
TITOLO: Dinner of the dead
REGISTA: Federico Forlani
GENERE: horror; cortometraggio
DURATA: 10/15min
SINOSSI
La morte è un lontano ricordo. Lazarus corporation ha lanciato iLive2: un dispositivo in grado di riportare in vita i defunti.
In queste circostanze, Maria, un’anziana deceduta recentemente, si risveglia ad un cenone di Natale con altri ospiti; ma non sembra aver alcun controllo del proprio corpo: è solo succube della nostalgia della nipote.

TROUPE
SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Federico Forlani
REGISTA: Federico Forlani
AIUTO REGISTA: Cabiria Lizzi
SEG. DI EDIZIONE: Alessandro Cesa
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Marianna Ferrante
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Enrica Ermini
COSTUMI: Beatrice Anastasi
TRUCCO: Myriam Cannizzo
SCENOGRAFIA: Benedetta De Pinto
FONICO: Pietro Montesi
VFX: Daniele Marconi
MUSICHE: Riccardo Di Renzo
FONICI DI POST: Gabriele Capozza, Jacopo Mandò
ELETTRICISTA: Alessio Bertolone
BIOGRAFIA DEL REGISTA
Federico Forlani nasce a Roma il 24 Giugno 2001. Appassionato fin da piccolo alla settima arte, inizia a sedici anni a lavorare come regista di video musicali per la scena rap underground romana, per artisti come Metal Carter o Grymespitterz. A 19 anni fa il suo debutto alla regia di un cortometraggio: “Victims” (2021), un thriller selezionato al Florida Shorts Festival. E’ attualmente studente presso la facoltà DAMS – Cinema, televisione e nuovi media, all’Università degli studi Roma Tre. Nel corso degli studi universitari, ha collaborato con alcuni registi indipendenti come Riccardo Di Renzo, soprattutto da Aiuto Regista. Ha inoltre partecipato alla produzione della serie “Non ci resta che il crimine – 1970” di Massimiliano Bruno e Alessio Maria Federici, con Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Giampaolo Morelli; presto in uscita su Sky.
Ha una predilezione per il genere horror e una particolare passione per i grandi autori della Nuova Hollywood.
RINGRAZIAMENTI
A nome di tutto il team vi ringraziamo della vostra collaborazione a questo ambizioso progetto, che con cura e professionalità stiamo portando avanti con la collaborazione di grandi esperti del settore cinematografico. Tutti coloro che vorranno gentilmente contribuire alla realizzazione di questo cortometraggio verranno ringraziati uno ad uno nei titoli di coda e otterranno un posto in prima fila gratuito alla prima proiezione del film.
Organizer
Federico Forlani
Organizer
Rome, LZ