
COSTRUIAMO UN FUTURO A MISURA DI ZAMPA
Donation protected
Sono Mara Presidente dell’associazione I PELOSI DELLA BASSA O.D.V. – E.T.S. da 3 anni operiamo nel territorio della Bassa Bresciana recuperando cani provenienti da abbandoni, rinunce di proprietà, maltrattamenti e situazioni di degrado. Negli anni hanno fatto parte della nostra famiglia cani anziani, cuccioli, cani da caccia, cani con malattie importanti. Il nostro scopo è sempre stato quello di trovare a tutti loro una nuova casa che li potesse accogliere ed amare come meritano. Con tanti abbiamo intrapreso lunghi cammini di recupero comportamentale affinché potessero essere idonei ad una nuova vita e potessero vivere in armonia con la loro nuova famiglia.
Oggi però la nostra associazione si vede costretta a lasciare lo stabile dove si trova in quanto gli ultimi sopralluoghi di ATS non hanno dato esito positivo per il nullaosta a continuare l’attività. Il motivo è da ricercare in problemi strutturali e non nelle condizioni dei cani. L’ambiente è stato riconosciuto come perfettamente curato e pulito e i cani mantenuti in perfette condizioni.
In questi mesi abbiamo speso tutte le nostre energie per trovare una nuova casa per i nostri amici pelosi. Abbiamo valutato tante opzioni e finalmente abbiamo trovato un luogo adatto dove far rinascere la nostra Associazione. Tanti sono gli aspetti positivi che ci hanno portato a questa scelta: la possibilità di realizzare box corrispondenti alle regole di ATS e allo stesso tempo sufficientemente spaziosi e confortevoli per i nostri cani, spazi disponibili per allestire infermeria, magazzino, ufficio e spogliatoi cosi come chiede la legge, area verde circostante per i momenti di libertà dei nostri amici. Altra nota positiva è quella di poter rimanere nel territorio dove siamo nati e dove negli anni ci siamo fatti conoscere.
Oggi ci sentiamo più sollevati in quanto vediamo una luce in fondo al tunnel e siamo molto positivi. Alla stesso tempo però siamo consapevoli che un nuovo cammino in salita sta per iniziare e dobbiamo affrontare una dura scalata per arrivare alla vetta . Il nostro progetto è solo all’inizio con l’individuazione della nuova sede. Ora deve iniziare l’opera di ristrutturazione che comporta dei costi elevati.
Negli anni l’associazione ha operato solo grazie alle raccolte fondi con banchetti, 5x1000 e raccolte alimentari. Non abbiamo mai usufruito di nessun contributo pubblico. Di fronte però ad un impegno economico così importante, oggi questo non è sufficiente. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi e di chiedere aiuto a persone e aziende che sappiamo essere molto sensibili verso queste tematiche
Oggi qualsiasi donazione rappresenta per noi un contributo importante e un passo avanti per arrivare a completare la nuova casa dell’Associazione.
Grazie Mara Andreoletti
Organizer
Marco Valli
Organizer
Province of Cremona