Main fundraiser photo

COSA CI FA UN ARTISTA COME TE IN UN POSTO COME QUELLO?

Donation protected
Ciao sono Diego Matteo Di Gennaro, raccolgo fondi per la produzione del mio primo cortometraggio: "COSA CI FA UN ARTISTA COME TE IN UN POSTO COME QUELLO?". Il progetto è ambizioso e perciò richiederà il massimo aiuto possibile, motivo per cui mi rivolgo a te che leggi, se puoi darmi una mano con una piccola donazione te ne sarei grato.
I fondi verranno interamente utilizzati per sostenere i costi produttivi, e se mai dovessimo superare la soglia minima, i soldi saranno investiti per distribuire il cortometraggio in più concorsi.
L'obiettivo? Partecipare al Milan Shorts Film Festival, che rappresenta una grande occasione, sia per me, sia per la piccola scena parmigiana di cinema, ancora tutta da formare e da affermare.

P.S. Dico K*********R ma intendo Go Fund Me...

Tutti coloro che aiuteranno con le donazioni verranno menzionati nei titoli di coda e, se mai riuscissimo a venire in contatto, riceveranno in esclusiva il DVD del cortometraggio con i contenuti speciali.

TRAMA:

Cekko, un aspirante cineasta e cinefilo, vive in una piccola casa spoglia nel centro città. Lui crede che nessuno sappia che lui è un cinefilo, perciò un giorno compra dei nuovi vestiti per rifarsi il look e sembrare più intellettuale. A questo punto cerca di scrivere una storia: problema, non ha ispirazione. Cekko cercherà di trovare in tutti modi la sua storia, arrivando a commettere le azioni più spregevoli e infami, in un finale che farà chiedere a tutti gli spettatori in sala: Cosa ci fa un artista come te in un posto come quello?

RISCHI DA CORRERE:
Il rischio più grande del cortometraggio sarà il microbudget. Molti cortometraggi amatoriali girano intorno a budget microscopici che comportano molte limitazioni e compromessi.
Un altro rischio sarà il tempo. Il tempo di produzione è impostato per meno di un anno, superare questa cifra renderà impossibile la produzione immediata nei concorsi, e la velocità o meno di produzione dipenderà anche dal denaro.

La sfida più grande del progetto sarà quella di portare il corto al Milan Shorts Film Festival. Il concorso sarà una grande opportunità per dare almeno un'identità alla mia produzione e alla mia esistenza nel campo audiovisivo. In caso di successo elevato del funding valuterò anche una distribuzione tramite agenzia, e ciò comporterebbe una diffusione migliore, maggiore del prodotto.

QUELLO CHE C'E'

Le location, i materiali e gli attori sono tutti (o quasi) disponibili.

QUELLO CHE NON C'E'

Siccome il progetto è piccolo ma l'ambizione che nutre è grande, ciò che manca è un po' di copertura monetaria. E questo comprende il rimborso di eventuali spostamenti per alcune comparse, con bonus affiancati. Comprende le spese di movimento (benzina, caselli autostradali, ecc...). Comprende le spese sicure per le iscrizioni ai concorsi, che si sa, sono molto pesanti quando si tratta di Concorsi con la C maiuscola, per non parlare di un eventuale trasbordo della quota, la quale probabilmente non coprirebbe nemmeno il 50% di un costo di distribuzione per agenzia.

Diciamocelo, se vorrai sostenere il mio progetto ti sarò grato. Io sono molto piccolo e là fuori è tutto molto più grande di me, una mano è un appiglio sicuro per allungare un timido primo passo lungo una scarpata infernale, quale il cinema, di cui potrei dire di conoscere bene quanto potrei dire il contrario.

Un grazie sincero per chi sosterrà il progetto, o per chi semplicemente ne verrà a conoscenza.

FAQ:
Q: Contenuti speciali del DVD?
A: Tutti i corti realizzati finora da me, e una piccola possibilità che ci siano anche quelli di Francesco Castellani (Cekko, il protagonista). Tutto questo comprendente anche interviste alla troupe e agli attori.
Donate

Donations 

    Donate

    Co-organizers (2)

    Diego Matteo Di Gennaro
    Organizer
    Parma
    Ettore Di Gennaro
    Co-organizer

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee