- E
- L
- A

Cortometraggio Seconda Persona Singolare (SPS)
0% complete
€571 raised of €3K
7 donations
About SPS
E se potessi parlare un’ultima volta con chi non c’è più?
Seconda Persona Singolare è un dramma distopico che nasce da una domanda profondamente umana: cosa resta di noi quando non riusciamo più a ricordare chi siamo stati?
In un futuro in cui esistono strutture ospedaliere capaci di preservare l’attività cerebrale residua dei defunti e permettere ai vivi di comunicare con loro, Lavinia decide di andare a trovare per la prima volta dalla sua morte sua madre, nella speranza di ottenere finalmente una risposta alle domande che la tormentano. Da questo bisogno di vicinanza nasce l’esigenza di raccontare questa storia e di metterla in scena attraverso una forma di fantascienza emotiva, vicina, costruita attorno a corpi e silenzi. Una fantascienza che non ci allontani dalla realtà, ma che ci aiuti a guardare da più vicino ciò che spesso non riusciamo a dire.
Il tuo supporto è di fondamentale importanza nella realizzazione di questo cortometraggio. Con il tuo contributo non stai solo sostenendo la produzione di cinema indipendente realizzato da giovani studenti, ma ci stai anche dando la possibilità di dar spazio alla nostra voce.
Aiutaci a portare sugli schermi Seconda Persona Singolare.
About me
Il mio percorso inizia all'università IULM di Milano, con un corso in Comunicazione, Media e Pubblicità, dove ho scoperto un'inesplorata passione per le immagini e con loro un nuovo mezzo per raccontare le storie che mi avevano da sempre affascinato nelle mie letture e nei miei ascolti. Dopo essermi laureata a luglio dell'anno scorso, mi sono iscritta ad corso di laurea magistrale in Cinema con grandi sogni ed aspettative. Ha allora avuto inizio un lungo periodo di incertezze e frustrazioni, che mi ha portato a decidere di affiancare al mio piano di studi quanti più progetti extra-curricolari con cui tenere vivo in me il fuoco che anima la mia passione. Accanto alle lezioni, ho quindi iniziato a prendere parte ad alcuni progetti indipendenti di cortometraggi, che con il tempo sono cresciuti insieme alle mie ambizioni. Tra questi progetti c'è il mio, che gireremo nel mese di luglio, anche grazie al tuo aiuto.
