
Cortometraggio "DUMPSTER"
Donation protected
Raccolta fondi creata e gestita da Alex Pozzobon, organizzatore generale del progetto in favore di Giuseppe Munafò, autore e regista.
Ciao a tutti! Siamo un giovane team di ragazzi con esperienze di set alle spalle e un'estrema passione per la narrativa e la creazione di contesti e mondi nel quale potersi ritrovare e confrontarsi. Dumpster è nato dal bisogno del regista di raccontare la purezza infantile corrotta da una società malata.
Scritto da Danilo Amato, Taia Gaudiano e Giuseppe Munafò con l'aiuto di Ettore Spada, soggetto e regia di Giuseppe Munafò.
Il Cortometraggio offre la rappresentazione di una periferia cittadina di fine anni 90, in una realtà opprimente, tossica e degradata, dove non c'è spazio per ingenuità ed errore. Michele (detto Mica, 15 anni), trova rifugio in una discarica con il suo "amico" Luca (17 anni). Il loro rapporto morboso e malato è ulteriormente incrinato dalla scoperta del cadavere di una donna, vera e propria epifania che porterà il nostro protagonista a fronteggiarsi con le sue più profonde passioni e paure.
Dumpster è metafora dello smarrimento che molti ragazzi vivono nelle loro relazioni interpersonali, parla di muri sociali che noi stessi innalziamo quotidianamente, come la mascolinità tossica e la violenza di una società malata che vanno a contaminare la purezza di un individuo, in questo caso di un bambino. Tutte problematiche che portano l'individuo a sopprimere i propri sentimenti e il proprio modo di essere per uniformarsi, o meglio sopravvivere, in contesti disagianti. Dumpster non si pone come soluzione a esso bensí come sua evidente rappresentazione di qualcosa presente nella società, che si percepisce e fa male ma non si comprende.
Qui potrete trovare il Moodboard del cortometraggio, dove troverete lo stile registico, fotografico e di messa in scena che vogliamo dare al film.
Vi chiediamo di darci una mano per finanziare questo progetto, ogni donazione, anche minima può aiutarci immensamente per permettere ai noi e alla nostra troupe di lavorare al meglio e realizzare Dumpster nel miglior modo possibile.
I fondi raccolti serviranno a pagare l'affitto dell'attrezzatura necessaria, per i costi di messa in scena e i costi di produzione per i trasposti e i pasti.
Chiunque farà una donazione verrà menzionato e ringraziato nei titoli di coda.
ENGLISH VERSION
Fundraiser created and managed by Alex Pozzobon, general organizer of this project conceived by director Giuseppe Munafò.
Hi everyone! We are a young team of guys with experience on set behind us and an extreme passion for narrative and the creation of contexts and worlds in which we can meet and compare ourselves. Dumpster was born from the director's need to talk about childhood purity corrupted by a sick society.
Written by Danilo Amato, Taia Gaudiano and Giuseppe Munafò with the help of Ettore Spada, story and direction by Giuseppe Munafò.
The short film offers the representation of a city suburb of the late 90s, in an oppressive, toxic and degraded reality, where there is no space for naivety and error. Michele (known as Mica, 15 years old), finds refuge in a landfill with his "friend" Luca (17 years old). Their lovely and sick relationship is further damaged by the discovery of a woman's corpse, a true epiphany that will lead our protagonist to face his deepest passions and fears.
Dumpster is a confusion's metaphor of many young people experience in their interpersonal relationships, it speaks of social walls that we ourselves raise every day, such as toxic masculinity and the violence of a sick society which contaminate the purity of an individual, in this case of a child.
This problems leads the individual to suppress their feelings and their way of being in order to conform, or rather survive, in uncomfortable contexts. Dumpster doesn' t explain itself as a solution but rather as an evident representation of something that Is present in our society, something that is perceived and hurts but it's not understood.
Here you can find the short film's Moodboard, where you will find the directorial, photographic and staging style that we want to give to the film.
We ask you to help us finance this project, every donation, can help us immensely to allow us and our crew to work in the best way to make Dumpster.
The funds raised will be used to pay for the rental of the necessary equipment, staging costs and production costs for transport and meals.
Anyone who makes a donation will be mentioned and thank in the credits.
Vi presentiamo la nostra troupe:
Giuseppe Munafò "Muna", regista e sceneggiatore
Ettore Spada, attore e direttore artistico
Alex Pozzobon, Organizzatore generale
Maria Grazia Pantusa, aiuto regista
Grazie mille a tutti,
la Produzione di Dumpster.
Organizer

Alex Pozzobon
Organizer
Rome, LZ