
CORONAVIRUS: 10 RESPIRATORI A NOME DI CARLO URBANI
Donation protected

Sono una giornalista scientifica, inviata del quotidiano Avvenire, autrice della biografia di Carlo Urbani, il medico che nel 2003 scoprì per primo il Coronavirus della SARS salvando il mondo dalla pandemia. Egli lottò senza tregua e in prima linea contro il virus sacrificando la sua stessa vita e lasciando moglie e tre figli.
L'attuale emergenza del nuovo Coronavirus riporta alla memoria di tutti gli italiani la figura del medico-eroe, ancora oggi celebrato in tutto il mondo. Le sue scoperte e i suoi protocolli di cura
sono tuttora un punto di riferimento per tutti i medici, gli infettivologi e gli scienziati impegnati a combattere questa nuova battaglia contro il COVID-19.
Gli ospedali italiani sono allo stremo e vi è assoluta necessità di acquistare migliaia di respiratori.
Raccogliendo l'invito di tanti amici e ammiratori del Dottor Carlo Urbani, ho deciso di lanciare questa raccolta fondi finalizzata all'acquisto di 10 respiratori da donare agli ospedali italiani più in sofferenza, per onorare la memoria di un grande medico e di un grande uomo. In questo modo ancora una volta Carlo Urbani salverà la vita di moltissime persone.
Organizer and beneficiary
Lucia Bellaspiga
Organizer
Milan, LM
Luca Salvi
Beneficiary